Wallace – Adottato 15/01/2022
Greyhound maschio
Mantello nero
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 18/07/2018
Ok gatti
Aggiornato il 13/01/2022
Wallace è elegante principino dall’animo sensibile e delicato, timido all’inizio rispetto agli estranei e ai luoghi sconosciuti, ma estremamente affettuoso, empatico e coccoloso…ma sempre con garbo con le persone che guadagnano la sua fiducia. Con loro esprime tutta la sua profonda devozione e si autorizza a tirar fuori la sua amabile spontaneità e voglia di divertirsi.
Come dicevamo è riservato e timido all’inizio rispetto agli estranei e ai luoghi sconosciuti. Ha bisogno di tempo e pazienza, e soprattutto rispetto empatico dei suoi tempi per ambientarsi e rompere il ghiaccio e prendere confidenza con le novità e con le persone. Se gli si dà il giusto tempo di ambientarsi, si apre sia con le donne che con gli uomini.
Mostra di essere un grey che cerca molto la relazione e la guida con un umano di riferimento. Con i propri umani di riferimento mostra una totale devozione. Non ha altro sguardo e attenzione che per loro, con quel garbo e con quella intima riconoscenza che è inconfondibile dei grey.
In questo momento sta vivendo in una famiglia foster irlandese che collabora con il rifugio di Deel Rescue e che si prenderà cura di lui fino al suo arrivo in Italia. Sta convivendo con un gruppo di altri cani, levrieri e non, maschi e femmine, in totale armonia, e con un gatto, con cui si sta mostrando pacifico e rispettoso.
Ha appreso rapidamente le regole di casa e le routine della passeggiata e della pappa. Ha a disposizione un trasportino/gabbia come luogo di calma, oltre che un cuscinone. Utilizza entrambi con piacere e agio e ama rifugiarsi nel trasportino quando desidera stare tranquillo e riposarsi.
Mostra di saper gestire e gradire l’alternanza di solitudine e di condivisione, di tranquillità e di attività.
Con le persone con cui entra in confidenza e si lascia andare tira fuori la sua delicata affettuosità. Ama ricevere carezze e massaggi, socchiude gli occhi tutto compiaciuto e con garbo con la zampa o appoggiandosi con il muso o il corpo ne richiede ancora e poi ancora. E’ adorabile.
E’ paziente e a suo agio coi bambini.
Grande osservatore, osserva, riflette e apprende, il che gli permette di mostrarsi abile nell’adattare i suoi comportamenti ai contesti e alle persone.
E’ curioso. Ama andare in passeggiata, ma predilige i luoghi di campagna o più tranquilli, in cui possa godersi la natura e in cui gli incontri con le persone e gli altri cani possano avvenire con calma e con il rispetto di spazi e distanze di avvicinamento e incontro. Il caos di un centro città lo inibisce, perché si sente circondato da persone che vanno e vengo da ogni dove e perchè possono esserci più rumori forti e improvvisi.
Con gli altri cani è accomodante e mostra di avere risorse per andare d’accordo anche con cani di razze diverse, sia maschi che femmine. Sa starsene per conto suo e gradisce avere spazi e momenti suoi, ma ama anche poter conoscere altri cani, condividere esperienze con loro. E’ rispettoso delle risorse, spazi e distanze. Ha approcci garbati per cui riesce facilmente a farsi accettare e ad andare d’accordo con gli altri cani. Può convivere con i cani piccoli con cui è rispettoso e delicato.
Può vivere sia da figlio unico che in compagnia di altri cani.
Al guinzaglio mantiene un’andatura controllata ed è molto centrato sul conduttore, cui dà attenzione, seguendone le indicazioni di direzione e velocità. Ricerca e apprezza nel conduttore e umano di riferimento una guida competente e rassicurante.
Negli incroci e negli incontri con gli altri cani, anche di razze diverse, Wallace si mostra controllato e misurato, appropriato nella gestione delle distanze e capace di applicare le regole del galateo canino.
Gli piace viaggiare e andare in auto.
Può vivere in una famiglia con gatti, purché vengano rispettate le regole per un corretto inserimento.
E’ stato sfruttato nel racing. Scartato perché non adeguatamente competitivo.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Deel Rescue. Arriverà in Italia il 15 gennaio 2022.
È stato sterilizzato 11/10/21. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA