Violet – Adottata 10/3/2018

Lurcher incrocio Saluki femmina Mantello : fulvo chiaro Altezza: 68 cm al garrese Data di nascita : 01/12/2015

Violet ha l’eleganza del saluki e la deliziosa buffagine del grey. E’ una lady aggraziata ed elegante, molto bella.

E’ di indole tranquilla, è solare, equilibrata e rilassata.

Ha un approccio fiducioso alla persone, agli altri cani e alla vita e non mostra di essere intimorita dagli estranei e dalle novità.

E’ accomodante e di indole rilassata e positiva, per cui non si lascia facilmente turbare dalle circostanze.

E’ vitale, propositiva e intraprendente senza essere esagitata o esagerata. Anzi mantiene sempre in tutte le sue iniziative interattive e ludiche e in tutte le sue esternazioni affettive quel inconfondibile garbo, che è tipico dei levrieri.

Non è mai invadente, brusca o eccessiva, nell’esprimere la gioia, la voglia di fare e di interagire, di giocare e di ricevere coccole.

E’ delicata e discreta nell’approccio con le persone nuove, giocosa poi quando prende confidenza.

Cerca con pacatezza il contatto umano per ricevere attenzioni e carezze. E’ affettuosa e coccolona.

E’ referenziata sull’essere umano. Cerca la relazione e la guida. E’ a suo agio coi bambini, con cui è attenta, paziente e delicata.

Le piace molto andare in passeggiata ed è bravissima. E’ curiosa e attenta a tutto quello che accade intorno a lei, attenta ma rilassata. Non tira al guinzaglio, si mantiene in relazione con l’umano mentre è in passeggiata e al guinzaglio, facendo attenzione al linguaggio del corpo del conduttore, al suo sguardo, ai segnali inviati tramite il guinzaglio.

Con gli altri cani si mostra garbata, competente e capace di rispettare esigenze. spazi e risorse degli altri cani. E’ aperta alla relazione ma in modo educato e/o giocoso, non è predatoria verso i cani piccoli.  Va d’accordo con cani maschi e femmine.

E’ appropriata e delicata con i cani piccoli. Al rifugio viene infatti messa in socializzazione nel recinto con cuccioli e cani di taglia piccola, con cui si comporta molto bene.

Violet può vivere sia in compagnia di altri cani che come figlia unica. Sa gestire la solitudine e mantenere o ritrovare la calma.

Condivide il suo paddock con Nicholas con cui va molto d’accordo.

E’ stata abbandonata dal suo proprietario il 6 ottobre u.s. in un pound locale dove sarebbe stata soppressa, se non fosse intervenuto il rifugio di LAW a riscattarla e prendersene cura.

Attualmente si trova nel rifugio irlandese di LAW e arriverà in Italia il 10 marzo E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge. Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci – scrivendo a: [email protected] o [email protected] – telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054 – compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , ,