Viktor – Adottato E.E. 1 dicembre 2018

 

Galgo maschio

Nato il: 17 dicembre 2012

Ok gatti ( da ritestare)

Mantello bianco con pezzature tigrate

Viktor era stato adottato il 14 maggio 2016.  In famiglia si è sempre mostrato un cane meraviglioso, di una gentilezza e delicatezza rare. Aveva un legame speciale soprattutto con la piccola di casa, che adorava. 

Ma le cose sono tristemente cambiate e ora la famiglia non riesce più a prendersi cura di lui. 

Viktor è stato restituito all’associazione l’11 novembre e si trova ora presso la famiglia di una nostra socia.

E’ un galgo stupendo,  molto buono, tranquillo, garbato con tutti.  Un tesoro che ha ricevuto molte delusioni, eppure è sempre fiducioso nelle persone.  Ha molto bisogno di sentirsi amato e parte di una famiglia. 

Viktor si  merita di non essere abbandonato, mai più.

Presto profilo, nuove foto e video e cat test.

 

————————-

Viktor, profilo in Spagna.

Viktor è finito alla perrera provinciale di Valladolid, dove sarebbe stato ucciso dopo pochi giorni. Non sappiamo se sia stato portato dal galguero direttamente o abbandonato e poi catturato. Il suo passato è sconosciuto e, al stesso tempo comune a quello di tutti i galgo scartati: non era pià utile al suo galguero che l’ha abbandonato al suo destino, un destino che in Spagna coincide quasi sempre con la morte.

La responsabile del rifugio Residencia è corsa in perrera non appena ha saputo che vi erano stati portati alcuni galgo e ha tratto in salvo Viktor insieme a tre compagni, probabilmente provenienti dallo stesso galguero.

Viktor è un galgo perfetto, impossibile non amarlo. E’ amichevole con le persone, è di indole tranquilla e dolce.

Rispetta gli altri cani, non è prepotente e sa approcciarsi a tutti in modo corretto.  Non mostra particolari paure verso l’ambiente.

Al guinzaglio è molto bravo, cammina leggero e senza tirare al fianco del conduttore. Sarà un compagno di tante piacevoli passeggiate.

Viktor è stato testato con i gatti ed è rimasto del tutto indifferente. Sembra non conoscerli e quindi puo’ essere inserito in una famiglia con felini, seguendo le corrette procedure di inserimento indicate sul sito.

Viktor è adottabile per il trasporto di primavera.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,