Verdi – ADOTTATO 30 dicembre 2018

Galgos adoption day 1 dicembre

Galgo maschio

Mantello: tigrato

Data di nascita: 2015

In Italia dal 1 dicembre.

Verdi è arrivato sabato 1 dicembre e si trova presso una famiglia foster. E’ un cane spettacolare di cui è impossibile non innamorarsi. 

E’ bravissimo in casa, perfetto con cani piccoli e grandi, educato, coccolone simpaticissimo.

Verdi è un galgo spettacolare, con meravigliosi occhi a mandorla, estremamente espressivi.

 Verdi è stato salvato nella regione di Jerez de La Frontera, alla fine di febbraio. E’ stato portato al rifugio Residencia da una spedizione di recupero di galgo abbandonati e bisognosi, organizzata dalla Protectora Scooby nel sud della Spagna. 

Del suo passato sappiamo solo che Verdi – come decine di migliaia di galgo – è stato prima sfruttato per la caccia e per  le gare di “galgo in campo” e poi gettato via dal suo galguero alla fine della stagione, quando Verdi non gli è stato più utile. I galgo che vengono abbandonati in Spagna sono, di fatto, condannati a morte perchè, se non muoiono investiti o di stenti, finiscono in perrera, dove vengono uccisi con iniezione letale dopo pochi giorni. Verdi è stato riscattato dai volontari prima di essere giustiziato e la protectora ha potuto portarlo in salvo. E’ stato davvero fortunato, ogni anno sono davvero pochi quelli che ce la fanno.

Verdi  è un galgo splendido, elegante, con un musetto stupendo e l’espressione eternamente sorridente.  I suoi meravigliosi occhi allungati sono sembrano parlare ed esprimono i suoi stati d’animo.  Verdi ha un passato di sfruttamento e’abbandono ma, come molti levrieri rescue, ha avuto la capacità di superare i traumi del passato e di  aprirsi nuovamente e completamente alla fiducia e alla gioia di vivere.  E’ ora più che mai pronto a iniziare una nuova vita, amato e rispettato come  è giusto che sia.

I nostri volontari l’hanno incontrato nel suo paddock a Valladolid e Verdi li ha colpiti subito per la sua spumeggiante simpatia. 

Era felicissimo di avere nuove visite ed è venuto incontro ai nostri volontari, per prendersi tutte le coccole possibili.  Il suo atteggiamento è sempre stato amichevole, anzi,  si è mostrato decisamente attratto dalle persone. Cercava in ogni modo di attirare l’attenzione della nostra socia e la sua coda non la smetteva un secondo di girare. E’ un cane di indole solare e ottimista, mette il buonumore solo a guardarlo!

La responsabile della Residencia lo descrive in questo modo: “Verdi è dolcissimo con le persone, affettuoso e super coccolone. Adora essere delicatamente manipolato e accarezzato. E’ bravissimo con gli altri cani, gentile, educato. E’ un galgo calmo e sicuro, che si affida molto ed bravissimo al guinzaglio.  Non è timoroso nè verso le persone, nè verso l’ambiente. E’ un ragazzo fantastico!

Con i compagni di paddock l’abbiamo visto comportarsi in modo educato ed equilibrato.Verdi potrà essere adottato in famiglie con altri cani, grandi e piccoli. Ama molto giocare, senza essere invadente o prepotente:  sarà una vera gioia, per lui, condividere la casa con altri amici a quattrozampe.  

Abbiamo notato che Verdi ha una grande voglia di interagire con le persone, di far parte di un gruppo, di condividere esperienze. E’ un cane affettuoso e coccolone che si merita una famiglia che lo faccia sentire parte integrante e che abbia voglia di dedicare del tempo a fare cose insieme a lui.

AGGIORNAMENTO AL 10 OTTOBRE. È stato testato con gatto fermo nel rifugio di Valladolid e si è mostrato indifferente ai gatti. Verrà a breve testato, come da prassi, anche alla gattiera di Medina. Fin da ora, tuttavia, possiamo ritenere Verdi adatto a vivere in famiglie con gatti, applicando le procedure per un corretto inserimento.

AGGIORNAMENTO AL 25 OTTOBRE. Abbiamo portato Verdi in passeggiata al rifugio di Medina. E’ bravo al guinzaglio, segue bene il conduttore ed è a suo agio nell’ambiente. Annusa, è curioso. Si è mostrato felice di trovarsi  fuori dal paddock e di interagire con noi

Abbiamo testato Verdi anche in esterno con gatti in movimento e, in questa circostanza, ha mostrato interesse verso i felini, Con i gatti in gattiera, il suo interesse è sembrato più disciplinabile. Avendo avuto test contradditori, riteniamo comunque  preferibile non assegnarlo a famiglie con gatti, senza la necessaria esperienza.

Il simpatico, solare, meraviglioso Verdi è adottabile per l’arrivo del 1 dicembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Tags: , , ,