Tormenta – Adottata 11/05/2019

 

Galgo femmina

Mantello: tigrato

Data di nascita: 2015

Taglia : media

OK GATTI

In rifugio dal 2 febbrai0 2018

Tormenta in spagnolo significa Tempesta ma, al contrario, lei è una galghetta adorabile, con due occhi dall’espressione dolcissima un’indole serena e amabile.

Arriva da Vallelado, un villaggio nei pressi di Segovia ed è approdata in rifugio dopo essere stata salvata dall’abbandono da parte del galguero. La sua storia è comune a quella di tutti i galgo, sfruttati e maltrattati come cacciatori e poi gettati via, verso un oscuro destino. 

Tormenta si è salvata come pochi altri, con un pizzico di fortuna.  Ma la vita in rifugio è dura, è solo un riparo momentaneo e Tormenta ora ha bisogno di una famiglia, in cui sentirsi finalmente rispettata e amata.

L’abbiamo incontrata più volte nei nostri viaggi in rifugio e si è sempre avvicinata ai volontari senza timori paricolari. Predilige, tuttavia, gli approcci delicati e garbati, che sono più  consoni alla sua sensibilità.

In passeggiata è brava, cammina bene senza strattonare. E’ una galghetta educata e aggraziata, piacevolissima da condurre. Puo’ essere leggermente  intimorita da rumori forti o approcci troppo aggressivi o esuberanti di altri cani, ma si affida molto al conduttore, per superare le difficoltà.

Nel primo cat test, quando era da poco arrivata in rifugio, si è mostrata leggermente intimidita dai gatti nella gattiera al di là della rete, tanto da non volere avvicinarsi a loro. Quando ha visto i gatti liberi nel campo di fronte al rifugio, ha mostrato interesse sul movimento, ma non è particolarmente significativo, poichè è un’atteggiamento normale anche per levreri che convivono armoniosamente con gatti fra le pareti domestiche.

A febbraio l’abbiamo portata nel garden di Medina e Tormenta ha nuovamente incontrato i felini. Nel primo approccio , quando la volontaria glieli ha mostrati, li ha annusati. Dopo quel contatto iniziale, ha distolto l’attenzione e ha mantenuto lo sguardo altrove, anche quando molti gatti si sono avvicinati alla rete, miagolando e muovendosi verso di lei. 

In base al comportamento mostrato nei cat test, ritenamo che Tormenta possa imparare a vivere in casa con un gatto. Andranno, come sempre, applicate le procedure per un corretto inserimento di un levriero con i felini.

Tormenta è una galghetta garbata, dai modi gentili e pacati. In rifugio vive senza problemi con galghi maschi e femmine: è amichevole, educata e rispettosa.  Avere al fianco un altro cane equilibrato, la aiuterà nell’inserimento e ad approcciarsi con animo sereno  alle novità.

E’ una galghetta tenera e affettuosa, dopo essersi ambientata adorerà rilassarsi vicino a voi e abbandonandosi alle carezze.

Tormenta tenera e adorabile, è adottabile per l’arrivo dell’11 maggio.

 

E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate, potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

Tags: , , ,