Tombola – Adottata il 5/11/2022
Greyhound femmina
Mantello: nero
Altezza al garrese: 61 cm
Data di nascita: 17/6/19
Pubblicato il 5 settembre 2022
Aggiornato il 3 novembre 2022
Se state facendo qualcosa e sentite sbucare fra le vostre braccia o gambe o al vostro fianco un musino sorridente con un sottofondo di coda felice svolazzante al vento, state certi che si tratta di Tombola.
Perchè lei è così. Una meravigliosa e spumeggiante donzella, piena di voglia di vivere, che sorride alla vita e alle persone.
E soprattutto ama poter finalmente godere della compagnia e condivisione di umani, non sfruttanti, ma che desiderano coinvolgerla, prendersi cura di lei e farla star bene.
Ha una gran voglia di assaporarsi la vita, ora che finalmente può farlo.
Si mostra piena di entusiasmo, simpaticissima e curiosa ed è una simpaticissima e gioiosa ficcanaso. Sembra spesso dire, guardando i volontari con il suo tartufo e sguardo interroganti: “Che fate? Posso partecipare? Posso stare qui con voi? E venire con voi?”.
Ama farsi coinvolgere e ingaggiare nelle attività, ma sa anche essere una presenza discreta, che apprezza il semplice essere lì.
Ha un profilo aperto e fiducioso verso le persone e le esperienze. Le piace essere coinvolta nelle attività e stare in mezzo alla gente. Non mostra diffidenza o timore rispetto agli estranei, anzi, gradisce e ricerca l’incontro con le persone.
È referenziata agli umani, con i quali cerca la relazione e la collaborazione.
Con le persone con cui entra in confidenza è molto affettuosa e ricerca lo scambio di coccole. Ama il contatto fisico e le carezze.
Sa gestire la solitudine e mostra di avere le risorse per sapersi calmare e gestire i ritmi calma/solitudine e attività. Può dunque vivere da figlia unica, purché la sua vita sia ricca di esperienze.
E’ infatti una grey curiosa, aperta alla esperienza e all’apprendimento. Una sua bella dote che va valorizzata e preservata e dunque merita una famiglia, in cui possa fare esperienze.
Non è intimorita né infastidita dai bambini. Si mostra garbata e delicata con loro e paziente rispetto ai loro approcci e modalità relazionali non sempre appropriati. Quando vuole essere lasciata tranquilla o trovare riparo dalle loro iniziative troppo invadenti o eccessive, si allontana con garbo e si rifugia sulla sua cuccia. Ma, in generale, le piacciono i bambini, perché li percepisce come compagni di giochi e avventure e con loro si diverte un sacco.
Le piace andare in passeggiata, perché è un’esperienza piena di stimoli interessanti: odori, suoni, persone, altri cani e animali.
È appropriata e aperta all’incontro con altri cani. Si mostra educata e competente nell’interazione con gli altri cani. Trova il modo di andare d’accordo con tutti. Va d’accordo con cani di razza diversa e può convivere con quelli di piccola taglia.
Sa camminare al passo e mostra di essere attenta ai segnali del conduttore. Si lascia guidare e condurre. Quando incrocia altri cani non mostra comportamenti assertivi o timorosi immotivati.
Anche in contesto cittadino si muove con capacità adattive, mantenendo un atteggiamento aperto e calmo, non risultato turbata dai rumori, dal via vai di persone e dai contesti di folla. Riesce ad accompagnare il suo umano in contesti anche al chiuso, tipo i bar o negozi, mantenendo un comportamento calmo e misurato. E finisce per conquistare tanti tanti avventori!
Tombola si trova attualmente al rifugio di Galway e arriverà in Italia il 5 novembre 2022.
È stata sterilizzata il 7/9/2022. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, Greyt Exploitations, Ireland, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri