Tom – Adottato LG il 24 giugno 2018

Già in Italia presso famiglia foster

Greyhound maschio
Mantello bianco tigrato
Altezza: 73 cm al garrese
Data di nascita: aprile 2015

Tom è arrivato in Italia sabato 26 maggio e ora si trova affidato alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente. Attualmente convive con un altro greyhound maschio e uno Schnauzer nano, che lui adoro e con cui vai molto d’accordo. 

Tom si è subito inserito con grande facilità nella famiglia foster, imparando rapidamente regole e routine e trovando il modo di rendersi a tutti amabile…E lui è super bravo in questo. E’ un ruffiano nato, coccolone e buono. Impossibile non amarlo!

Tom è tanto bello, quanto alla mano. E’ simpatico, sorridente e solare, ma con quel tocco di inconfondibile indolenza, che lo rende un cultore dei confort e del sano ozio alla latina… Per Tom il massimo della vita è alternare belle passeggiate e appaganti ronfe su comodi divani, qualche corsa tra gli amici seguita da un allegro happy hour a base di buona pappa, ma non disdegna, anzi apprezza molto anche le leccornie umane.

Di lui dicevano al rifugio: “He’s a happy gentle nature, a very gentle and friendly boy“.

E’ equilibrato, dai modo rilassati, dotato di autocontrollo e capacità di modulare l’arousal in funzione dei contesti e dell’interlocutore.

E’ di indole fiduciosa, aperto all’incontro e alla conoscenza delle persone.
Non è a disagio a stare in mezzo alla gente. E’ rilassato, a suo agio e paziente con i bambini. Mostra di essere appropriato nei primi approcci con gli altri cani, anche di razze diverse. Sa leggere i segnali comunicativi degli altri cani, sa essere rispettoso delle distanze e educato negli approcci.

Al guinzaglio negli incontri e incroci con gli altri cani sa mantenersi controllato e rilassato, seguire il conduttore e applicare con competenza le regole del galateo canino. Si mostra appropriato anche con i cani di piccola taglia.

Tom può fare il figlio unico come convivere con altri cani. Può convivere coi cani piccoli in contesto domestico, cosa che sta già facendo.

E’ predatorio coi gatti, dunque non può convivere con loro.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge. E’ già in Italia e disponibile subito per l’adozione.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Video di Tom in rifugio (29 aprile): 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,