Spark – Adottato 14 luglio 2018

Già in Italia presso famiglia foster.


Greyhound maschio
Mantello bianco tigrato e blue
Altezza: 71 cm al garrese
Data di nascita: gennaio 2016

 

Spark è arrivato in Italia sabato 26 maggio e ora si trova affidato alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente.

Spark è un cavaliere gentile, dal grande fascino, dai modi garbati e con uno sguardo velato di malinconia, come di chi ha dovuto rapidamente rinunciare ai suoi desideri e crescere alla svelta. Spark è riservato e pudico.

Mostra una certa titubanza nell’esternare le sue emozioni e i suoi desideri, tipica di chi si è abituato molto presto ad affacciarsi in punta di piedi alla vita e a fare quello che gli umani ti chiedono, per non essere punito o per non essere scartato, abbandonato, venduto o ucciso. Osserva dunque l’interlocutore con attenzione per capire se può azzardarsi ad avvicinarsi, se può con molto tatto e delicatezza far vedere che esiste e che tanto desidera dare e ricevere affetto.

Scruta con i suoi occhioni dolcissimi e melanconici in attesa di intercettare un cenno di apertura e di affidabilità da parte della persona, quel poco che basta per sentirsi rassicurato e poter osare un avvicinamento e un contatto. A questo punto basta veramente pochissimo per rompere il giaccio e per far sì che Spark si apra e mostri tutta la sua amabile affettuosità, il suo gradire le carezze, le coccole e le attenzioni.
E’ mite e bonario, equilibrato e di indole tranquilla. Può vivere da figlio unico.

E’ garbato, accomodante e paziente con gli altri cani, siano maschi o femmine, anche con cani di altre razze. E’ appropriato e garbato coi cani piccoli con cui può convivere.
Al guinzaglio è un piacere portarlo.

E’ predatorio coi gatti. E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it 


Video di Spark a passeggio 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,