Siri – Adottata il 16/09/2023
Galgo femmina
Mantello: cannella
Età: 4 anni
Aggiornato 10 giugno 2023
Siri viene descritta come una galga “super” dalla nostre volontarie che l’hanno conosciuta nel viaggio intrapreso in Spagna presso l’Associazione Baas Galgo dove attualmente si trova. Bellissima, con il mantello color crema, è gioiosa e allegra. Non ha particolari timori. In passeggiata, dopo essere stata portata fuori dal paddock, aveva tanta voglia di giocare e di correre. E’ dolce e piena di giusta vitalità senza troppa esuberanza. Non ha avuto problemi con il guinzaglio.
Pubblicato il 29 maggio 2023
Lei è Siri, una splendente galga la cui storia non è diversa da quella di altri galgo.
Alla sola età di 2 anni è stata letteralmente scaricata dal galguero nella perrera di Toledo perché non più sfruttabile dalla quale, per sua buona sorte, i volontari del Rifugio Asociaciòn BaasGalgo sono riusciti a riscattarla e dove ora, finalmente, ha la possibilità di scoprire un mondo nuovo fatto di premure e gentilezze.
Appena entrata in rifugio ha mostrato un atteggiamento timido e riservato quasi intimorita dalle persone e sicuramente anche dal nuovo contesto, a lei sconosciuto.
Dopo pochi giorni, però, ha recuperato la fiducia e compreso che in questo posto si sta bene, che le persone sono tanto gentili e buone con lei, rivelando così la sua natura: è serena, dolcissima, affettuosa e delicata ma anche divertente ed apprezza immensamente le attenzioni e le carezze.
In rifugio è amichevole e tranquilla con gli altri cani di qualsiasi razza e sesso, anche di piccole dimensioni, comportandosi con loro in maniera educata e rispettosa degli spazi e delle risorse.
La passeggiata per Siri è una piacevole occasione per esprimere la sua rinascita, annusa con calma l’ambiente che la circonda, cammina rilassata, tranquilla e non tira al guinzaglio.
Siri non è stata ancora stata testata con i gatti e non appena si verificherà l’opportunità, si eseguirà il test di compatibilità ed aggiornato il profilo.
Ha già effettuato i controlli sanitari e risulta negativa alle malattie di erlichia, filaria, anaplasma e leishmania.
Cos’altro si può raccontare di questa galga dall’incantevole bellezza sia esteriore che interiore……
che indubbiamente, ha il temperamento perfetto per regalare giorni lieti ad una famiglia dove siano presenti bambini e altri cani, con i quali poter giocare e divertirsi ed essere una meravigliosa compagna di vita.
Siri arriverà in Italia il 16 settembre 2023
E’ sterilizzata, dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, baasgalgo, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Spagna