Shelly – Adottata il 5/11/2022
Greyhound femmina
Mantello: blu tigrato bianco
Altezza al garrese: 66 cm
Data di nascita: 8/6/2019
Aggiornato il 3 novembre 2022
Pubblicato il 21 settembre 2022
Shelly è una lady incantevole, dai lineamenti eleganti, un meraviglioso mantello blue tigrato e uno sguardo profondo e molto espressivo che va dritto al cuore.
Shelly sta mostrando un’indole sensibile e modi gentili e riservati. Manifesta una certa circospezione e titubanza verso le persone estranee e le situazioni sconosciute, tipica di chi è stata abituata tutta la vita a vivere fra gabbia, campi di allenamento e di piste di gara, senza poter contare su un umano empatico e protettivo, che si prendesse cura dei suoi bisogni e che le permettesse di conoscere il mondo e fare belle esperienze nel mondo.
Ha dunque bisogno di tempo di fronte alle novità, siano esse esperienze, rumori, oggetti, o persone. Se le si dà il giusto tempo, via via scioglie le sue titubanze e si apre all’esperienza, sostenuta dalla curiosità, che la contraddistingue, e dalla forte motivazione che ha di affidarsi e sintonizzarsi rispetto al suo umano di riferimento.
Shelly mostra una una buona motivazione affiliativa, che la porta ad adoperarsi per sintonizzarsi e farsi accettare rispetto alle persone che si propongono a lei come affidabili. Con loro a poco a poco si affida e apre.
E’ pudica e misurata nelle sue esternazioni affettive e iniziative e soprattutto è selettiva verso le persone, molto attenta a verificare che la persona che ha di fronte abbia intenzioni pacifiche e modi appropriati.
Si intuisce subito che la sua fiducia va conquistata. Sta di fatto che le persone che riescono a conquistare la sua fiducia e a far breccia nel suo cuore, ricevono in dono una devozione assoluta, senza uguali.
Nel suo umano di riferimento cerca una guida affidabile, rassicurante e interessante.
Con le persone che non conosce, invece, può mostrarsi schiva e mantenere un riserbo iniziale, dando chiaramente il senso che prima di aprirsi ha bisogno di sondare e di capire se si può fidare e affidare. Se avverte che la persona manca di empatia o se non si sente al sicuro, può andare in chiusura, che significa che sta al suo posto e non cerca la conoscenza, ma resta nello stesso tempo incuriosita e mostra di saper apprendere e affidarsi a coloro che dimostrano di capirla.
La curiosità e la voglia di fidarsi che la contraddistinguono sono sue grande alleate e la stanno aiutando molto nella sua famiglia foster.
Ha modi delicati e garbati. Adora essere accarezzata da mani gentili e dotate di tatto.
Con gli altri cani dimostra di sapere comunicare correttamente e, dopo qualche munito di osservazione, si inserisce delicatamente e con garbo nelle dinamiche di gruppo. E’ molto rispettosa degli spazi, tempi e risorse degli altri cani e del galateo canino, sempre molto attenta a non urtare e ad andare d’accordo con gli altri. Va d’accordo con i cani di razza diversa. Può convivere con cani di piccola taglia in contesto domestico.
Shelly è già abituata a vivere in contesto domestico.
Al guinzaglio è educata. Cerca moltissimo lo sguardo e l’appoggio della persona che la conduce, da cui si aspetta di essere guidata e accompagnata nel mondo. Se avverte che la persone che è in grado di farle da guida, si affida e si lascia condurre e tira fuori la sua curiosità verso le esperienze e il mondo.
Può vivere in contesto cittadino, non è turbata dai rumori della città, va semplicemente protetta dagli estranei che si avvicinano a lei per accarezzarla o interagire non avendo approccio rispettosi del galateo canino e di quello che Shelly sta comunicando.
Shelly si trova attualmente al rifugio di Deel Rescue e arriverà in Italia il 05 novembre 2022.
È stata sterilizzata il 16/9/2022. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, levrieri, Limerick Animal Welfare, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri