Seanie – adottato il 30 novembre 2018

Greyhound maschio
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 21/08/2016

Seanie è arrivato in Italia sabato 24 novembre dall’Irlanda ed è ora affidato ad una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione. Sta vivendo in una famiglia con due bambini piccoli e con un’altra greyhound. 
 
Seanie è come se fosse sempre vissuto in una famiglia. In casa ha subito compreso le routine della passeggiata e del pasto, le regole di case e le ha fatte rapidamente sue. Non ha mai sporcato in casa, è  rispettoso delle regole e degli arredi.

E’ un giovanotto dai modi gentili e amabili, con straordinarie doti da rubacuori, che lui però non sa ancora di avere. Conquista tutti con i suoi occhioni dolci, il suo garbo e la sua buffa simpatia. 

E’ equilibrato, ha modo gentili e rilassati, mostra di essere dotato di autocontrollo e capacità di modulare l’arousal in funzione dei contesti e dell’interlocutore.

E’ di indole fiduciosa, aperto all’incontro e alla conoscenza delle persone. E’ affettuoso e adora ricevere coccole e attenzioni, ma mantiene sempre un gran garbo nel richiederle.
E’ un leader naturale, che ottiene quello che vuole con le buone maniere e il savoir faire. Impossibile non notarlo e non subirne l’influenza positiva. Ha modi garbati e gentili, sa usare la gentilezza, l’affettuosità e la calma per ottenere quello che vuole. E’ un cuorcontento e un animo pacifico. Adora l’armonia, il contatto con la gente e gli altri cani, la convivenza pacifica e fa di tutto per renderla possibile.

E’ bonario. Ha la bontà però di chi ha carisma e sa come rapportarsi agli altri. Sa gestire i conflitti in maniera costruttiva e muoversi nel gruppo in modo prosociale.

Ama stare in mezzo alla gente e non ha nessun problema a starci. Non si mostra né stressato né inibito ma è a suo agio. E’ rilassato, a suo agio e paziente con i bambini, che gli piacciono un sacco e lui piace a loro.

E’ un cane aperto alle esperienze, è a suo agio in contesto cittadino, come nelle passeggiate nei boschi. 

Con gli altri cani è appropriato e rilassato. Mostra di saper rapportarsi sia con i maschi sia con le femmine. Sa leggere i segnali comunicativi degli altri cani, sa essere rispettoso delle distanze e educato negli approcci. Per le sue competenze prosociali al rifugio come ora nella famiglia foster viene spesso eletto come punto di riferimento dai cani insicuri e in difficoltà. In situazione di gruppo svolge spesso il ruolo di agevolatore delle relazioni. 

Va d’accordo con i cani di piccola taglia, verso cui è amichevole e delicato. Molto bravo con loro. 

Al guinzaglio negli incontri e incroci con gli altri cani sa mantenersi controllato e rilassato, seguire il conduttore e applicare con competenza le regole del galateo canino. 

Seanie può fare il figlio unico come convivere con altri cani.
Al primo cat test è risultato ok. 

E’ un cavaliere dall’animo gentile. Fortunati chi lo adotteranno! 
 
E’ sterilizzato. Già in Italia. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,