Saxa – Adottata I.M. 09/03/2019

Greyhound femmina
Mantello nero e bianco
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 12/10/2016

Saxa è un bijou, aggraziata e affettuosa. Ha un musino incantevole. 

E’ un concentrato di dolcezza, simpatia e positività. Si mostra equilibrata, di indole rilassata e dai modi garbati e nel contempo molto affettuosi. 

E’ fiduciosa verso le persone, aperta all’incontro e alla conoscenza. E’ solare e mostra di saper cogliere il buono dalle persone e dalle situazioni.

Ci tiene tantissimo ad essere apprezzata ed è molto attenta a rendersi amabile agli occhi delle persone che si prendono cura di lei. Cerca nell’umano una guida e si affida. 

E’ gentile negli approcci, nel chiedere attenzioni e coccole, nell’accesso agli spazi, nel reclamare il possesso di oggetti e spazi. E’ un’estimatrice delle coccole e trascorrerebbe ore a farsi accarezzare.

E’ attenta, delicata e paziente con i bambini, con i quali può convivere senza problemi. 

Può fare la figlia unica come convivere con altri cani. 

Con gli altri cani appare socievole e appropriata nei primi approcci e nelle interazioni. Va d’accordo con i cani di razza diversa. Non mostra comportamenti assertivi e predatori verso i cani di piccola taglia. Si mostra appropriata e garbata con loro. Può convivere con loro. 

E’ bravissima al guinzaglio. Una perfetta lady. 

Saxa vagava per le strade di campagna. Segnalata al pound di zona da dei passanti, è stata prelevata e portata al pound, dove sarebbe stata soppressa in giornata, in quanto nessuno l’aveva reclamata. 

Saxa è una greyhound sfruttata nelle corse, con regolare tatuaggio. La sua ultima gara risale al maggio 2018 in cui si è piazzata seconda. Probabilmente il suo proprietario ha valutato che le sue prestazioni non fossero adeguatamente remunerative e ha pensato bene di abbandonarla in calore o comunque di non riprenderla quando recuperata dal pound. Per lui poteva essere soppressa, senza nessuno scrupolo, perché giudicata ormai uno scarso inutile da smaltire. In sua salvezza è intervenuto il rifugio di GSPCA, avvisato dal pound. 

Senza il rifugio ora Saxa sarebbe morta. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di GSPCA. Arriverà in Italia il 9 marzo 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,