Sasha – Adottata 11/05/2019

 

Galgo femmina

Taglia piccola: 55 cm

Mantello:  miele tigrato

Data di nascita: 03/2018

OK GATTI

In rifugio dal 20 gennaio 2019

Sasha è una galghetta in miniatura, poco più di una cucciola. E’ minuta di corporatura e piccola di taglia, un gioiellino dai lineamenti delicati dal mantello miele tigrato. Il  suo musetto tirabaci  è pieno di espressioni buffe e impertinenti, a seconda del momento..

Fisicamente è  leggerissima, molto agile e consapevole delle possibilità che il suo fisico le concede. E’ stata salvata dai volontari nelle campagne intorno a Salamanca e portata in rifugio a Medina. Appena arrivata  è riuscita a scavalcare le alte recinzioni del paddock, per cercare il contatto con le persone.

Per la sua sicurezza, perchè se dovesse scappare dal rifugio la sua vita sarebbe nuovamente in grave pericolo, è stata inserita in un paddock antifuga. Una situazione in cui è protetta ma è un po’ sacrificata e dove è meglio che stia  per un tempo limitato. Per questo, abbiamo deciso di portarla in Italia col primo trasporto. 

La prima volta che sono entrata nel paddock  si è mostrata timida e non si è avvicinata, anche se moriva dalla voglia di annusarmi.  Il giorno dopo aveva  già cambiato atteggiamento… è bastato sedersi per terra perchè subito arrivasse. Un po’  titubante e chiedendo quasi il permesso, ha delicatamente preso un pezzetto di wurstel dalle mie mani. Dopo pochi istanti eravamo già amiche e si avvicinava tranquilla… Sasha ha un grandissimo desiderio di affetto e cerca la comunicazione con gli esseri umani, basta un pochino di rassicurazione all’inizio.

Mi ha commosso vedere come abbia fatto in fretta a fidarsi e come, dopo aver deciso che meritavo la sua fiducia,  mi cercasse sempre nei momenti di difficoltà. Durante  il passaggio fra i corridoi del paddock  è stata colpita in pieno da un getto d’acqua, cosa che al momento l’ha spaventata. Tutta fradicia  e tremante, si è bloccata.  Allora l’ ho presa in braccio e lei si è abbandonata come una bambina, appongiando il musetto sulla mia spalla, in cerca di conforto.  La sua tenerezza è disarmante.

Appena arrivati in una zona tranquilla, ha ripreso la passeggiata, serena e scodinzolante. Si è rilassata annusando e curiosando e,  con moine e mossette buffe, è riuscita a farsi elargire tantissimi di premietti.  Resistere a quell’adorabile musetto e a quegli occhioni, è veramente difficile.

In passeggiata ha visto i gatti sotto la roulotte e non ha reagito, era interessata solo al loro cibo. Anche i gatti che si muovevano nel prato oltre la rete  non hano destato in lei atteggiamenti predatori.  Un gattino, attratto dai wurstel, le si è avvicinato a noi senza timore e lei è rimasta  del tutto tranquilla e amichevole.

Sasha è una cuccioletta  adorabile, ancora poco esperta e, in certe occasioni (cani aggressivi, forti rumori, situazioni a lei sconosciute), si mostra  insicura e chiede aiuto, ma è anche ottimista e fiduciosa. E’ curiosa, intelligente, furbissima…. Ama fare nuove esperienze e impara in fretta. 

La sua famiglia ideale sarà con altri cani con cui giocare e da cui imparare  e persone attive e gentili, che le dedichino del tempo di qualità. E’ garbata, delicata e perfetta con cani giocosi di piccola taglia, maschi e femmine. E’ adatta anche  a famiglie con gatti che vivono in casa. Raccomandiamo sempre di seguire le regole per un corretto inserimento.

La piccola, adorabile, Sasha può essere prenotata per l’arrivo dell’11 maggio.

E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,