Roz – Adottata 15/01/2022
Lurcher saluki Femmina
Mantello tigrato
Data di nascita: 9/9/2015
Altezza: 63 cm
Aggiornato il 13/01/2022
Roz ha rapito il cuore di tutti i volontari di Law per la gentilezza e bonarietà. Viene descritta come “a lovely quiet girl, she is very gentle and sweet natured, very relaxed”.
E’ gentile negli approcci, nel chiedere attenzioni e coccole, nell’accesso agli spazi, nel reclamare il possesso di oggetti e spazi.
Si mostra un cane di esperienza, consapevole delle sue risorse e riflessiva, capace di trovare il modo di adottarsi alle diverse situazione della vita.
E’ fiduciosa e aperta alla conoscenza delle persone, cui si propone in modo amabile e garbato, sapendo misurare le sue iniziative e reazioni.
Sa muoversi in mezzo alla gente sapendo essere una compagna amabile, molto attenta a non essere mai inopportuna e a rendersi ben accetta.
Ha modi rilassati e tranquilli.
Ama godersi ore amene in totale relax in compagnia dei volontari o una tranquilla passeggiata riscaldata dai raggi del sole.
E’ riflessiva e saggia ma possiede anche un lato allegro che svela alle persone da cui si sente pienamente accettata e la fanno sentire felice.
E’ paziente molto paziente con i bambini. Sembra intuire che i bambini possono essere un po’ irruenti, chiassosi e invadenti, perché sono cuccioli umani…ma che come tutti i cuccioli sanno anche essere adorabili compagni di gioco, di esperienze e di coccole.
Ama ricevere le coccole ed essere massaggiata. Quando i volontari entrano nel suo kennel per darle la pappa, Roz si appoggia delicatamente sulla gamba e strofina il suo musetto in cerca di coccole e, quando le riceve, socchiude gli occhi, sospira e se le assapora…e starebbe lì così per un tempo infinito.
Apprezza veramente tutte i piccoli/grandi rituali della giornata: lo svegliarsi sulla morbida brandina, accucciata accanto a Samantha, il saluto dei volontari la mattina, il momento della passeggiata fuori dal rifugio, il momento del relax all’aperto nel kennel con gli altri cani, la pappa…la sempre buonissima pappa, le ultime coccole dell’imbrunire prima che i volontari si congedano, l’addormentarsi sulla sua brandina calda e profumosa, sentendosi al sicuro.
Con gli altri cani Roz appare socievole e appropriata nei primi approcci e nelle interazioni Va d’accordo con i cani di razza diversa. Ha comportamenti non assertivi né predatori con i cani di piccola taglia, verso cui si mostra indifferente o garbata e amichevole. E’ dunque adatta a convivere con loro.
Adora i lettoni morbidi e i cappotti caldi e morbidosi. Quando le indossi il cappotto, lei ti guarda con un musino tutto goduto e poi va a sdraiarsi tutta soddisfatta sul suo letto. E’ adorabile.
Cammina molto bene al guinzaglio, ha un’andatura ordinata a fianco del conduttore, non tira, non mostra comportamenti assertivi o timorosi immotivati verso gli altri cani che incrocia, non è intimorita dagli stimoli sconosciuti dell’ambiente esterno.
È stata sterilizzata il 10/11/21. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Arriverà in Italia il 15 gennaio 2022.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui