Rosie – Adottata 24/11/2018

Greyhound femmina
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 64 cm al garrese
Data di nascita: 11/01/2017

Rosie è una bellissima fatina nera, minuta e slanciata, con due occhioni che parlano.
E’ riservata e timida, ma nello stesso tempo molto affettuosa e curiosa.

Con le persone che non conosce, si mostra piuttosto schiva e mantiene un riserbo iniziale, dando chiaramente il senso che prima di aprirsi ha bisogno di sondare e di capire se si può fidare e affidare.

Se avverte che la persona manca di empatia o se non si sente al sicuro, può mantenere un comportamento chiuso o inibito, che esternamente può non essere percepito nel senso che appare comportarsi come una perfetta lady riservata, autocontrollata e impeccabile in ogni dove e con chiunque…sfoderando tutta la sua abilità adattiva, di cui i grey rescue sono dei maestri. 

E’ invece estremamente dolce e devota con le persone che sanno conquistare la sua fiducia. Con loro è affettuosa e adora sfoderare tutta la sua ruffianaggine. E’ deliziosa e buffa nel ricercare le attenzioni e nel godersele. 

E’ molto referenziata all’umano, nel senso che cerca con lo sguardo e con il linguaggio del corpo la relazione con una persona di riferimento, che sappia essere per lei una guida affidabile, rassicurante e interessante. Se la trova, si affida e tira fuori tutta la sua garbata e affettuosa personalità. 

Ha modi garbati e delicati, e mantiene sempre  quella misura nel chiedere attenzioni, nel relazionarsi al mondo e agli altri, che la rende adorabile e infinitamente tenera.

Non è intimorita dai bambini, né a disagio in loro presenza, mostra di essere abituata alla loro presenza e ai loro movimenti e gesti non sempre così appropriati, armonici e prevedibili.

Può vivere sia come figlia unica che con altri cani. 

Con gli altri cani dimostra di sapere comunicare correttamente, di saper leggere i segnali degli altri cani e di aver modi educati di approccio e interazione. E’ molto rispettosa degli spazi, tempi e risorse degli altri cani. Va d’accordo con i cani di razza diversa. Può convivere con cani di piccola taglia in contesto domestico.

Al guinzaglio è educata. Cerca lo sguardo e l’appoggio della persona che la conduce, da cui si aspetta di essere guidata e accompagnata nel mondo. 

E’ predatoria coi gatti.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 24 novembre.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,