Robin – Adottato 11/05/2019

28/03/2019

Galgo maschio

Mantello: tigrato  crema e grigio

Data di nascita: 2017

Taglia: grande

In rifugio dal 11 dicembre 2018

Un rubacuori che ti fa innamorare  con i suoi grandi occhi a mandorla dell’espressione dolcissima.

Robin è un giovanissimo galgo, fisicamente statuario, ma scartato dal galguero perchè non  molto  interessato alla caccia.

E’ bellissimo anche per via del mantello dalla stupenda tigratura crema e grigia, ma di lui colpisce soprattutto l’epressione tenera del  musetto  e la grande voglia di affetto e di contatto. che esprime quando si trova vicino agli umani.

I nostri volontari l’hanno incontrato nel paddock di quarantena che condivideva con alcuni dei galgo arrivati a febbraio. Robin è alto e grande, ma è un bonaccione. E’ rispettoso degli altri cani e non ha messo in atto comportamenti propotenti per scavalcarli ed arrivare per primo alla “risorsa” uomo.

Vive a suo agio con gli altri cani, ma gli manca tanto un rapporto con gli umani. Li cerca, desidera essere accarezzato e coccolato.

In passeggiata con i nostri volontari, si è mostrato molto curioso. Era felice di vedere nuovi angoli del mondo, di annusare il prato e di fare nuove conoscenze. E’ un cane vitale, che guarda con spirito postivo alle novità. Si è mostrato interessato a tutto, ma non esuberante.  Bastava che il conduttore attirasse la sua attenzione, perchè subito Robin andasse da lui.  con la lunghissima coda scodinzolante, pronto a ricevere una dose extra di coccole.

Robin è un vero cuore d’oro, che non aspetta altroche  di vivere libero con una famiglia che lo ami e gli dedichi tempo e attenzione. E’ un cane giovane, di indole pacifica e gentile.  Starà bene in compagnia di altri cani a cui appoggiarsi nell’inserimento e, possibilmente,  che abbiano voglia di giocare con lui.  Robin è pur sempre un cucciolone e ha bisogno anche  di divertirsi!

Robin  è educato e rispettoso con i cani di tutte le dimensioni, maschi e femmine.  Non è invece adatto a famiglie con gatti o furetti, perchè durante il cat tet si è mostrato particolarmente “interessato!. Ok  anche per famiglie con bambini. Non è intimorito,  ama il contatto fisico ed ha modi garbati. 

Il meraviglioso Robin vorrebbe tanto uscire dal rifugio e avere una famiglia per sempre.  Ci sarai tu ad aspettarlo, l’11 maggio, quando arriverà dalla Spagna e scenderà dal furgone?

E’ sterilizzato.

E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , ,