Rico – Adottato S.M. 09/03/2019

Lurcher (possibile greyhound maschio non tatuato o incrocio fra greyhound e saluki) 
Mantello tigrato blue
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 01/12/2014

Rico è un angelo, dal cuore d’oro, di una bonarietà e affettuosità disarmanti. 

Raccontano di lui i volontari del rifugio: “He is a dream dog. He is so gentle, he is very gentle and never jumps on you.  He is a very friendly polite well behaved boy. Rico would suit older people. Rico loves affection being rubbed and nuzzles in to get ear rubs and cuddles. He gets on well with all other dogs and would suit all types of home. Rico likes children…”

E’ un animo sensibile e fiducioso, che adora stare con le persone, dedicarsi a persone che lo accolgano nella loro vita, con cui  trascorrere tempo, stando insieme e divertendosi insieme. Gli piace tanto sentirsi in connessione con un umano da amare a a cui donare la sua devozione totale …e Rico sa veramente essere un cavaliere devoto.

E’ un coccolone, adora essere massaggiato. Impazzisce per le grattatine alle orecchie, se le farebbe fare per ore e ore. E da grande estimatore delle coccole, Rico le richiede con grande garbo ma anche con irresistibile ruffianaggine, strusciando delicatamente il suo muso sulle gambe dei volontari mentre li guarda con occhi languidi. 

E’ molto rispettoso delle regole, educato e garbato negli approcci alle persone.

La sua grande passione sono i bambini e i ragazzini, verso cui ha un feeling straordinario. Rico è stato recuperato proprio grazie ad un ragazzino. Vagava per le strade cittadine e ha seguito fino a casa un ragazzino che rientrava e si è poi adagiato davanti casa ad attendere. Lì sdraiato guardando l’uscio di casa…Il ragazzino ha subito raccontato quanto stava accadendo ai suoi genitori che hanno contattato il rifugio. 

Con i bambini e i ragazzino è adorabile: educato e paziente. 

Con gli altri cani Rico mostra di essere bonario, garbato ed molto attento ad applicare le regole del galateo canino. Riesce ad andare d’accordo con tutti. Ha un effetto calmante e pacificante sugli altri cani. E’ educato e garbato con i cani di piccola taglia. 

In passeggiata è un lord. Cammina accanto tranquillo e cercando lo sguardo e la guida del conduttore. Ha un’andatura ordinata, mantiene l’attenzione sulla persona e non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani. E’ un piacere portarlo con sé. 

Non è ok gatti. 

Rico è un cane d’oro. Chi lo adotterà, sarà fortunato. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 9 marzo 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,