Raffle – Adottato il 5/11/2022
Greyhound maschio
Mantello: Tigrato
Altezza al garres : 72 cm
Data di nascita: 5/3/18
Pubblicato il 5 settembre 2022
Aggiornato il 3 novembre 2022
Raffle è un giovanotto, dall’aspetto elegante e principesco, sensibile, bonario, dai modi gentili.
La referente del rifugio lo descrive come un autentico gentleman, dai modi garbati.
Fin da subito si avverte in lui una gran voglia di incontrare persone che lo facciano sentire accolto, protetto e compreso e dal canto suo ci tiene tantissimo a proporsi in modo gentile e rispettoso.
Può mostrarsi nel primo incontro con gli umani un po’ timido, nel senso che non prende iniziative e che attende di capire come si comporta l’umano che ha di fronte e quali sono le sue intenzioni. Questa sua riservatezza e prudenza rispetto all’umano è un apprendimento adattivo del suo passato che gli ha insegnato che con le persone è essenziale fare la cosa giusta, quello che loro esattamente vogliono, per non farle arrabbiare e per risultare gradito e ubbidiente. Quando è stato salvato, aveva segni di percosse e morsi sul corpo.
Con le persone con cui entra in confidenza, è tenerissimo. E’ affabile con loro, ama essere massaggiato e coccolato. Le carezze sono una squisitezza che sta scoprendo e sta scoprendo che gli piacciono.
In contesti pubblici, quando incontra estranei, sa mantenere un atteggiamento pacato, misurato, e garbato, salutando gentilmente le persone che si avvicinano e propongono a lui. Per questi suoi modi gentili, conquista facilmente le persone che incontra.
In contesti cittadini, dove c’è folla, rumori, via vai di persone, mostra di saper gestire questi elementi di stress in modo positivo, riuscendo a mantenere un atteggiamento di base di calma e a condividere le esperienze con i suoi umani di riferimento.
Si vede che ha visto poco del mondo e che non ha mai conosciuto, prima di essere salvati dal rifugio, il divertimento del gioco e l’interazione ludica con gli altri cani, la possibilità di un’interazione affettuosa con gli esseri umani. Stanno scoprendo tutto ora e lo fanno con il candore interrogativo, la serietà e il gusto di cuccioloni alla scoperta del mondo.
Si stupisce ogni volta che un umano gli riserva attenzioni, garbo e possibilità di condivisione piacevole. Il suo sguardo interrogativo si colora di gioia e riconoscenza.
Le esperienze al rifugio gli stanno permettendo di aprirsi e di sperimentare e sperimentarsi sul piano sociale sia nella relazione con le persone che con gli altri cani e sul piano conoscitivo nella scoperta del mondo, sviluppando un bel bagaglio di abilità e conoscenze.
Con gli altri cani è bonario, accomodante e socievole, mostrando di saper rispettare risorse, spazi e distanze e di saper trovare il modo di andare d’accordo. E’ pacifico e delicato con i cani di piccola taglia, con cui può convivere.
Nelle dinamiche di gruppo, cerca di agevolare le interazioni e trova il modo di andare d’accordo. Sa stare con gli altri cani e ama starci.
Al guinzaglio è un lord, si lascia condurre con grande facilità.
Ama andare in auto e viaggiare.
Raffle si trova attualmente al rifugio di Galway SPCA e arriverà in Italia il 5 novembre 2022.
È stato sterilizzato il 7/9/2022. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, cani, Galway SPCA, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations @it, Ireland, levrieri, levriero, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri