Parma – sorella di Padua e Genoa – Adottata 27/08/2022
Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza: 66 cm al garrese
Data di nascita: 17/11/2018
Pubblicato il 27 luglio 2022
Aggiornato il 13 agosto 2022
Parma e le sue sorelle si trovano attualmente al rifugio Galway SPCA e arriveranno in Italia il 27 agosto 2022.
Parma, Padua e Genoa sono tre sorelle e sono sorelle di Bafta, già in Italia e adottata. Tutte e quattro sono state salvate ad un soffio dalla soppressione riscattate da un pound, dove il loro proprietario le aveva abbandonate perché giudicate scarti inutili.
I grey che vengono portati al pound vengono soppressi entro le 24 ore: é praticamente una condanna a morte con esecuzione pressoché immediata. Quando Emma, la referente del rifugio, si è precipitata al pound per salvarle, ha trovato quattro grey spaventatissime, in elevatissimo stato di stress.
Portate al rifugio hanno avuto bisogno di circa una settimana per smaltire lo stress e superare lo stato di shock. Non volevano stare nel Kennel, né separate fra loro, come se temessero di essere abbandonate lí e che potesse succederle qualcosa di tremendo, ululavano in visibile stato di paura e per giorni non hanno mangiato. Poi a poco a poco si sono rese conto che ora erano al sicuro e salve, che potevano veramente e definitivamente tirare un sospiro di sollievo e che ora la loro vita aveva preso una piega totalmente diversa e inaspettatamente bella!
Ora le nostre tre girls stanno scoprendo e assaporando la vita di grey amate e rispettate al rifugio e sono molto contente e non vedono l’ora di trovare la loro famiglia per sempre.
Parma si sta mostrando una ragazza briosa, affettuosa e allegra, dai modi amabili. Sa coniugare brio e riflessività, sapendo essere spumeggiante quando si può e misurata quando si deve. Si sta mostrando aperta alle esperienze e in grado di adattarsi ai diversi ambienti e situazioni. Non mostra stress, paure o ansie rispetto alle novità, agli ambienti sconosciuti e agli estranei. Accoglie positivamente le proposte di attività e interazione.
E’ in grado di modulare l’arousal e di ritrovare o mantenere la calma quando serve.
Gradisce il contatto umano e le coccole. E’ affettuosa con le persone con cui entra in confidenza.
E’ attratta dai bambini, con i quali si sente a suo agio e le piace averli come compagni di esperienze e di coccole. E’ paziente e garbata con loro.
Al guinzaglio è curiosa rispetto all’ambiente intorno a lei, nel contempo si mantiene in connessione con il conduttore, ne cerca lo sguardo e la collaborazione.
In passeggiata mostra atteggiamenti e comportamenti appropriati negli incroci con gli altri cani. Si mostra autocontrollata e rilassata. E’ un piacere portarla con sé. Appare socievole e appropriata nei primi approcci e nelle interazioni con gli altri cani. Mostra di aver autocontrollo e di essere ben educata. E’ prosociale. Si mostra appropriata e garbata con i cani piccoli con cui può convivere.
Ama andare in auto. Può vivere da figlia unica come in compagnia di altri cani.
È stata sterilizzata il 22/07/2022. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questa link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue