Monica – Adottata il 14/1/2023
Lurcher greyhound femmina non tatuata
Mantello tigrato con petto bianco
Altezza: 61 cm al garrese
Data di nascita: 1/1/2020
Pubblicato il 1. agosto 2022
Aggiornato il 12 gennaio 2023
Monica è una giovane grey, dal mantello screziato e forme morbide, che, suo malgrado, ha già conosciuto l’esperienza della maternità.
Forse proprio per questo, è una fanciulla serena, con un carattere solido e strutturato.
E’ equilibrata, sa dosare le sue reazioni a seconda delle circostanze, è consapevole delle sue risorse e di come poterle sfruttare al meglio, in senso positivo.
E’ sicura di sé, aperta alla conoscenza delle persone e del mondo, cui va incontro con fiducia e animo pacato e privo di incertezze.
Le piace fare nuove esperienze e non si sottrae di fronte a situazioni sconosciute, ma che solleticano la sua innata voglia di scoperta e accrescono le sue competenze.
Ha modi amabili e gentili, da donzella ben educata e molto affettuosa. Quando qualche umano entra nel suo paddock, lo accoglie festosa, con un sorriso sul musetto furbo, gli occhi illuminati di gioia e coda guizzante. Tutti segni che esprimono la sua felicità nell’incontro con le persone.
Con i bambini, nemmeno a dirlo, si comporta con grande empatia. Comprende i bisogni dei più piccoli e accetta con pazienza, le manifestazioni, magari un tantino esagerate, dei giovani amici. Nei loro confronti è comprensiva, tollerante e tenerissima, proprio come lo è stata con i suoi cuccioli.
Al guinzaglio cammina in modo educato e rilassato. Si lascia condurre con facilità e la passeggiata con lei diventa una piacevole e rilassante occasione di incontro e di poter godere del mondo circostante.
Monica mantiene questo comportamento appropriato, anche nei confronti degli altri cani, nei cui confronti dimostra tutta la sua competenza. Si relaziona in modo garbato, senza invadenze e si trasforma presto in una briosa compagna di giochi ed esperienze. Convivenza positiva anche con i cani piccoli, che riconosce come possibili partner sociali.
può vivere in contesto cittadino, da cui proviene.
Giovane si, ma equilibrata e con un gran carattere che fa di Monica una compagna di vita davvero straordinaria e tutta da scoprire.
Monica è appena stata salvata dal rifugio Irlandese di Limerick Animal Welfare.
Verrà in Italia il 14 gennaio 2023.
È stata sterilizzata il 20/7/2022. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questa link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): Domanda di adozione | Pet Levrieri Onlus | Salva e Adotta un Levriero | Galgo Greyhound Lurcher
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue