Megan – adottata F.B. 10/03/2018

Lurcher femmina (incrocio saluki e greyhound) Mantello bianco fulvo e nero Altezza: 60 cm al garrese Data di nascita: 01/07/2015

Megan conquista tutti fin dal primo istante che la conoscono. Non solo  rimangono estasiati dalla sua bellezza, ma vengono disarmati dalla sua grazia, dalla sua positività e affettuosità.

Megan è di carattere aperto e solare. Si rapporta alle persone, alle situazioni del mondo e agli altri cani con curiosità e buon umore.

Ha un’indole rilassata e sa modulare l’eccitazione, dosandola secondo delle circostanze e degli interlocutori. Mostra di saper mantenere e ritrovare la calma.

E’  invogliata dalle nuove esperienze, dal viaggiare, esplorare, interagire con persone e gli altri cani.

E’ dunque vitale, senza tuttavia essere esuberante o irrequieta, anzi tende ad avere un effetto calmante e pacificante sugli altri cani e nel gruppo.

E’ fiduciosa e affettuosa nei confronti delle persone. Le piacciono i bambini, verso cui si mostra paziente e delicata. E’ curiosa. Ama andare in passeggiata, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze.

E’ affettuosa e ama essere accarezzata e passeggiata. Quando è tutta goduta socchiude gli occhi e sorride e sta lì a godersi la delizia delle coccole.

Megan si mostra rilassata e aperta alla relazione con gli altri cani, sia maschi, sia femmine, anche di razze diverse. E’ appropriata ed educata nei primi approcci e negli incroci.

Con i cani piccoli, anche molto piccoli, è straordinaria, non solo è garbata ma è anche delicata. Si avvicina, li annusa, cerca l’interazione, ma con garbo. E’ dunque adatta a convivere con loro. Ha una predilezione per i cani più piccoli di lei.

Al rifugio condivideva la stanza con Dorothy, con cui andava molto d’accordo. Dorothy ora si trova in Italia perché è stata già adottata.

Megan ama stare con gli altri cani, soprattutto se piccoli. Quindi per lei è indicata una famiglia con altri cani, oppure una famiglia in cui, se figlia unica, le ore di solitudine sono poche e le possono essere offerte ampie e quotidiane possibilità di stare in compagnia di altri cani. La dimensione di figlia unica non le si addice.

Al guinzaglio si lascia condurre con facilità, dà l’attenzione al conduttore e cerca la sua guida.

Al cat test ha mostrato comportamenti ambivalenti nei confronti dei gatti e in alcuni casi chiari ingaggi o reazioni predatorie. Per questo motivo riteniamo indicata per lei una famiglia senza gatti.

Megan vagava per le strade di campagna nel mese di Agosto, in quanto era riuscita a scappare da un insediamento di traveller. Recuperata da una volontaria è stata tratta in salvo dal rifugio di LAW. Hanno dovuto tenerla nascosta, perché i traveller la cercavano per riprendersela e sfruttarla come fattrice.

Attualmente si trova in Irlanda. Arriverà in Italia il 10 marzo 2018. E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge. Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci – scrivendo a: [email protected] o [email protected] – telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054 – compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it  

Tags: , , , ,