Kiwi – Adottato il 16/09/2023
Galgo maschio
Mantello: tigrato scuro
Data di nascita: 15/11/2021
Ok gatti
Aggiornato 9 giugno 2023
Kiwi è un galghetto davvero speciale. Bellissimo con il mantello tigrato scuro attraversato dal bianco intorno al collo, quasi come una collana, e fino lungo a tutto il collo. Allegro, gioioso e gioviale. Con le nostre volontarie che l’hanno incontrato al Rifugio Scooby di Palencia è entrato subito in sintonia. E’ un galgo giovane, quindi ha voglia di fare tante belle esperienze e di conoscere il mondo che lo circonda. Kiwi è pieno di vitalità e cerca sempre il contatto umano. La sua gioia e la sua solarità sono davvero contagiose.
Pubblicato 19 maggio 2023
Kiwi è un giovane, bellissimo galgo, recuperato recentemente da una situazione di abbandono, dopo essere stato sfruttato e poi considerato non più utile, dai volontari del Rifugio della Residencia Scooby di Palencia.
La responsabile della Residencia racconta che Kiwi sin dai primi giorni ha mostrato un temperamento sereno, giocoso ed è molto affettuoso, apprezza tantissimo le coccole delle quali non ne ha mai abbastanza… adora le persone e ama il contatto fisico.
Oltre che con gli umani, si rapporta in modo socievole anche con i cani di altra razza e sesso presenti del rifugio; si diverte tanto a giocare con loro, comportandosi in modo educato e gentile, rispettando gli spazi e le risorse.
Non mostra alcun timore verso rumori o cose ed in passeggiata cammina tranquillo al guinzaglio al passo del conduttore seguendolo in maniera referenziata.
Dal controllo veterinario risulterebbe che Kiwi soffra di un lieve disturbo di velatura agli occhi che però non gli provoca dolore e che non gli impedisce di condurre una vita normale, anzi, è alquanto vispo ed energico.
Kiwi è stato testato con i gatti, non ha mostrato alcun segnale di predatorietà, addirittura si è mostrato socievole; riteniamo quindi che possa convivere con i felini di famiglia, naturalmente adottando le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione.
Con questa indole così accomodante e solare, sarà sicuramente un simpatico compagno di giochi in una famiglia dove sono presenti bambini e anche cani di piccola taglia.
Cos’altro si può dire di questa meravigliosa creatura dal colore del cioccolato …. Che è pronto per essere accolto da una famiglia amorevole che voglia prendersi cura di lui per sempre e che gli faccia scoprire quanto può essere bella e interessante la vita.
Kiwi arriverà in Italia il 16 settembre 2023
E’ sterilizzato, dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, Ireland, levrieri, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna