Jimmy – già in Italia – Adottato il 28/10/2023
Galgo maschio
Mantello: tigrato
Anno di nascita: 01/04/2022
Ok gatti
Aggiornato in famiglia Foster 9 ottobre 2023
Jimmy , ogni giorno di più, sta dimostrando tutte le sue potenzialità e le sue caratteristiche positive. Un grande galgo: ben strutturato caratterialmente, comunica bene con gli altri cani della famiglia, è ricettivo verso gli ‘stop’ e le aperture alla condivisione. Rispetta i loro tempi senza essere pressante. E’ molto bravo nella passeggiate in mezzo alla natura: è curioso, attento, cammina bene. Bravo anche con il gatto di casa che quasi non guarda. Jimmy è stato portato in ambiente urbanizzato ed è stato molto bravo: curioso verso tutto, ha gestito bene la situazione con il traffico delle auto non dimostrando particolare timore o difficoltà a muoversi. E’ curioso verso gli altri cani ma non tira al guinzaglio per conoscerli. La famiglia Foster lo descrive come un galgo dalle mille risorse. Insomma Jimmy è prontissimo per la sua famiglia per sempre: è un galgo splendido che aspetta soltanto la sua grande occasione per essere felice.
Aggiornato 9 giugno 2023 dal Rifugio
Dalle nostre volontarie, in visita ai Rifugi in Spagna, è stato definito il “tipico galgo cozza” perchè ama il contatto umano, le coccole e la attenzioni. In passeggiata si è dimostrato bravissimo: segue senza strattonare, è referenziato, e sta attento a tutto quello che fa il conduttore. E’ un galgo giovane e quindi ha voglia di fare tante belle esperienze, di conoscere il mondo che lo circonda ma sempre insieme al suo umano di riferimento. E’ bellissimo, gioviale, socievole e sempre in cerca di abbracci.
Pubblicato 30 aprile 2023
Lui è Jimmy il bello dallo sguardo magnetico e dal mantello tigrato tendente al color ramato.
Jimmy, nonostante la giovane età, ha già subìto la sofferenza dell’abbandono, ma grazie all’intervento di salvataggio da parte dei volontari che l’hanno riscattato dalla perrera di Valladolid, da febbraio è al sicuro ed accudito nel Rifugio della Protectora y Santuario Scooby di Medina del Campo.
Appena arrivato in rifugio era diffidente nei confronti delle persone e preoccupato di quello che poteva essere il suo destino, probabilmente non riusciva a persuadersi che la sua vita fosse cambiata repentinamente e soprattutto in modo così appagante; ma gradualmente, giorno per giorno ha iniziato a rilassarsi e provare fiducia verso l’essere umano.
Ora che la sua “natura” è fiorita, si rivela essere un simpatico, solare cucciolone; pertanto, come tutti i galgo giovani è giocherellone, gioioso e pronto a fare tantissime nuove esperienze.
Adora essere accarezzato e manifesta la tanta gratitudine per le attenzioni che riceve con garbo, senza esuberanza.
Dai suoi occhi colore dell’ambra traspare il desiderio e la speranza di poter avere presto una famiglia per sempre, che lo accolga a braccia aperte e pronta a donargli tanto amore.
In passeggiata si comporta molto bene, cammina rilassato senza tirare nonostante sia attratto e curioso da tutto ciò che lo circonda.
Jimmy è socievole anche con i cani di tutte le razze, sesso e dimensioni, anche quelli di piccola taglia.
È stato testato con i gatti e non ha mostrato alcun interesse nei loro confronti, riteniamo quindi che possa convivere con i felini di famiglia, purché si adottino e si seguano le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione.
Per Jimmy è preferibile vista la giovane età, una famiglia che abbia tempo da dedicargli per proporre attività ed esperienze interessanti e l’ideale sarebbe per lui la presenza di un altro cane in appoggio, che possa rappresentare una figura importante per completare il suo sviluppo.
L’affascinante Jimmy arriverà in Italia il 16 settembre 2023.
E’ sterilizzato, dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Jimmy nella famiglia foster:
Jimmy al suo arrivo in Italia:
Jimmy in rifugio:
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna