Jack – Adottato 28/11/2022
Greyhound maschio
Mantello nero
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita:19/06/2016
Pubblicato il 27 novembre 2022
Jack è arrivato in Italia nel novembre 2021 ed è stato adottato subito. La sua famiglia adottiva ha deciso di riaffidarlo alla nostra associazione a il 26 novembre 2022 a causa di problemi famigliari.
Ora Jack si trova presso una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino alla sua adozione, facendogli fare positive esperienze con gli altri cani, le persone e nel mondo.
Jack si è inserito con straordinaria adattabilità nella sua famiglia foster. E’ come se fosse lì da settimane. Si sta mostrando rispettoso delle regole domestiche, ha imparato subito le routine di casa. Non ha mai marcato o sporcato in casa. Si sta mostrando rispettoso degli spazi e delle risorse dell’altro cane maschio di famiglia.
Jack si presenta come un amabile e simpatico lord, che conquista chi lo incontra proprio per la sua affabile gentilezza.
Ha la stoffa del rubacuori per i suoi modi gentili e accomodanti e il suo lato affettuoso e divertente.
Si mostra dotato di una buona regolazione dell’arousal, riflessivo e misurato nelle sue iniziative e reazioni, ma anche capace di concedersi momenti di goliardica allegria e di corse pazze.
È di indole fiduciosa, aperto all’incontro e alla conoscenza delle persone.
Gradisce il contatto e, ora che ha scoperto che i massaggi e la manipolazione in generale sono una piacevolissima esperienza, se ne mostra un estimatore.
Si mostra molto referenziato all’umano, di cui cerca la relazione e collaborazione.
È a suo agio in mezzo alle persone. Educato e garbato negli approcci e nel ricercare attenzioni, sa essere un amico amabile e affettuoso.
Si mostra paziente e garbato con i bambini.
In passeggiata si mostra curioso, aperto alla perlustrazione, pur senza perdere la connessione con l’umano.
Mostra di essere appropriato e misurato nei primi approcci con gli altri cani. Sa leggere i segnali comunicativi degli altri cani, sa essere rispettoso delle distanze. Al guinzaglio negli incontri e incroci con gli altri cani sa mantenersi controllato e rilassato, mostra di seguire il conduttore. Si mostra appropriato anche con i cani di piccola taglia, con cui può convivere.
È sensibile alla comunicazione dell’umano tramite il guinzaglio. Se il guinzaglio va in tensione, si accorge e rallenta e/o dà lo sguardo al conduttore, ascoltando le sue indicazioni e lasciandosi guidare.
Jack può fare il figlio unico come convivere con altri cani.
Arrivato dal rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare.
Già in Italia presso famiglia foster.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA