Hercules – Adottato il 14/1/2023
Greyhound maschio
Mantello: bianco e nero
Altezza al garrese : 73 cm
Data di nascita : 12/2/2020
Aggiornato il 12 gennaio 2023
Pubblicato il 6 novembre 2022
Hercules è un meraviglioso piccolo principe, bonario, sensibile e delicato. Non fatevi tradire dal nome epico perché lui è tutt’altro che un personaggio epico e audace.
Sembra piuttosto uscito dal mondo delle fiabe, con gnomi e folletti buoni.
Ha due occhioni pieni di stupore sul mondo, un mondo che, ora che è stato salvato, si sta godendo in tutti i suoi aspetti …in punta di piedi per ora perché non ci crede ancora che finalmente possa farlo, che a lui greyhound d’Irlanda sia concesso tutto questo.
Non ha mai potuto esperire una relazione rispettosa, empatica e affettiva con gli esseri umani, per cui non sa cosa sia, come funziona e che cosa occorra fare per poter contare su umani così, totalmente assenti nel suo mondo di aspirante racer, da cui proviene.
Quindi all’inizio quando incontra una persona estranea è piuttosto circospetto e impacciato, guardingo perché non sa che aspettarsi da quella persona, quali saranno le sue intenzioni e modi, cosa dovrà fare per non essere trattato male.
Quindi rimane un passo indietro e osserva, guarda come reagiscono e si comportano gli altri cani e ne trae insegnamento. Se la persona che si avvicina, ha modi delicati e mostra empatia, Hercules si rilassa a poco a poco, riuscendo poi ad accedere al contatto e alle carezze e a godersene.
Quando una persona si approccia a lui in maniera gentile e delicata, Hercules la guarda stupido, con i suoi due occhioni che si fanno ancora più grandi per la meraviglia e che si illuminano di gioia a poco a poco.
Ha uno sguardo che fa vibrare il cuore. Difficile non rimanerne conquistati.
Ha l’anima di un affettuoso e buonissimo coccolone, che ama il contatto e stare con gli umani…ha solo bisogno di tempo per poter abituarsi all’idea che ora finalmente la vita è cambiata!
Ha una predilezione per le persone che hanno modi gentili ed empatici. Con loro tira fuori tutta la sua coccolosità.
Cerca molto la relazione e la guida con un umano di riferimento. Con i propri umani di riferimento mostra totale devozione.
E’ affettuoso con le persone con cui è in confidenza. Ama ricevere carezze e massaggi, che si gode socchiudendo gli occhi.
Si sta mostrando paziente e garbato coi bambini.
Ha una parte buffa e giocosa che non vede l’ora di poter venire fuori in tutta la sua beltà.
E’ garbato e appropriato con gli altri cani, sia levrieri che non, sia maschi che femmine. E’ bonario e accomodante e si mostra rispettoso delle risorse altrui. E’ pacifico e appropriato con i cani di piccola taglia. E’ dunque adatto a convivere con loro.
In esterno mantiene all’inizio un atteggiamento circospetto. Cammina in maniera tranquilla e ordinata accanto al conduttore e si mantiene al fianco o leggermente arretrato, come se avesse bisogno di sentirsi un po’ protetto e nascosto dalla presenza fisica della persona, che lo guida nel mondo. L’atteggiamento sicuro e rilassato del conduttore lo aiuta molto e gli permette in breve tempo di rilassarsi e godersi molto di più la passeggiata. Se in compagnia di altri cani si rilassa molto più facilmente.
Non ha mai corso, perchè si è mostrato poco motivato a competere e con una bassissima motivazione predatoria.
Hercules è stato salvato da poco dal rifugio di Deel Rescue. Attualmente si trova in una famiglia foster irlandese che collabora con il rifugio e che si prenderà cura di lui fino alla sua partenza per l’Italia.
Arriverà in Italia il 14 gennaio 2023.
È stat0 sterilizzato il 7/10/2022. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue