Gaspar – Adottato 01/07/2023
Galgo maschio
Mantello: tigrato
Anno di nascita: 01/01/2022
Ok gatti
Aggiornato 9 giugno 2023
Gaspar ha abbagliato le nostre volontarie, in visita al Rifugio Protectora y Santuario Scooby di Medina, per la sua stupenda tigratura e la sua bellezza. Ma anche per la sua socievolezza e solarità. Gaspar è un galgo stupendo ed essendo giovane ha bisogno e voglia di conoscere il mondo e di fare tante e belle esperienze. In passeggiata si è dimostrato curioso ma attento al tempo stesso ai richiami della conduttrice.
Pubblicato 5 aprile 2023
Gaspar è un giovanissimo galgo di taglia media con un caratteristico manto striato dalle sfumature color crema e fumé.
Anche Gaspar, purtroppo in questo periodo dell’anno a chiusura della stagione venatoria succede frequentemente, è stato trovato e tratto in salvo mentre vagava alla ricerca di cibo nelle campagne della zona di Medina dai volontari del Rifugio della Protectora y Santuario Scooby di Medina del Campo.
Si trova qui da metà marzo e la responsabile del rifugio riferisce che è un galghetto molto affettuoso, socievole e giocherellone.
Nonostante sia molto giovane, Gaspar è delicato nella ricerca di carezze e coccole che apprezza moltissimo e delle quali non ne avrebbe mai abbastanza.
Mostra un temperamento non timoroso, aperto alla conoscenza degli umani ed anche dei propri simili, maschi e femmine e di piccola taglia, con i quali convive in completa armonia.
In passeggiata, anche se attratto ad esplorare gli spazi esterni, è bravo, presta attenzione alle parole del conduttore camminandogli accanto in modo referenziato.
Gaspar è stato testato con i gatti, pur essendo incuriosito, non ha mostrato segnali di predatorietà nei loro confronti, anzi sembra quasi intimorito; riteniamo quindi che possa convivere con i gatti di famiglia, purché si adottino e si seguano le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione.
È consigliabile, vista la giovane età, una famiglia, anche con bambini, che abbia tempo da dedicargli per proporre attività ed esperienze interessanti, magari in un contesto non troppo urbanizzato; la presenza di un altro cane in appoggio, sicuramente sarà una figura rilevante per il completamento del suo sviluppo.
Fortunata la famiglia che accoglierà il magnifico Gaspar , che arriverà in Italia il 1° luglio 2023
E’ sterilizzato, dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna