Flor – Già in Italia – Adottata 17/08/2023
Galgo femmina
Mantello: nero
Età: 3 anni
Ok gatti
Aggiornato 6 giugno 2023
Il gruppo di soci volontari, presente in Spagna, ha incontrato anche Flor. La descrizione che le nostre volontarie hanno fornito del suo carattere rispecchia il profilo tracciato: questa galga ha un temperamento molto socievole e solare sin dal primo approccio. Con gli altri cani si mostra entusiasta, impaziente di fare conoscenza e intraprendere momenti di gioco. Flor ha superato l’iniziale timidezza per trasformarsi in una simpatica ed affettuosa galghetta. Ha acquisito maggiori sicurezze e le piacciono molto grattini e carezze. Con le nostre volontarie si è fatta portare in passeggiata e fare anche tante belle foto. Ha bisogno soltanto di amore per rifiorire completamente.
Pubblicato 29 marzo 2023
Flor è una bellissima galga dal manto nero, attraente, con un fisico longilineo e dallo sguardo dolcissimo dal quale traspare il suo passato.
Dopo aver passato anni di durezza per poi essere abbandonata al termine della stagione venatoria perché considerata non più utile alla caccia, anche Flor fa parte degli ultimi interventi di salvezza dalla reclusione della perrera di Toledo, realizzata dai volontari dell’Associazione BaasGalgo. Per fortuna, finalmente si trova in mani sicure in attesa di trovare la sua famiglia per sempre.
La referente del rifugio la descrive leggermente diffidente e timida con gli estranei al primo contatto per poi superare in pochissimo tempo ogni diffidenza e rivelandosi socievole e ben disposta a ricevere attenzioni e coccole, provando, nonostante il suo trascorso, di aver conservato un bellissimo carattere.
In passeggiata, superato il momento iniziale di felicità e curiosità verso l’ambiente esterno, cammina con serenità al guinzaglio; si rapporta molto bene con gli altri cani del rifugio maschi e femmine e anche quelli di piccola taglia, mostrandosi amichevole ed appropriata negli approcci.
Flor è stata testata con i gatti e non ha mostrato alcun interesse nei loro confronti, riteniamo quindi che possa convivere con i felini di famiglia, purché si adottino e si seguano le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione.
Per il suo carattere dolce e tranquillo Flor è indicata anche ad una famiglia con bambini …. Una famiglia che le regali una nuova vita e le faccia dimenticare il passato donandole il meritato calore umano e rispetto.
La meravigliosa Flor arriverà in Italia il 1° luglio 2023.
E’ sterilizzato, dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Flor al suo arrivo in Italia:
Flor in rifugio:
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, baasgalgo, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri