Felicita – Già in Italia – Prenotata E.O.. Adottata il 9 marzo 2019.

Galgo femmina

Mantello tigrato crema e grigio

Data di nascita: 2015

In rifugio dal: 24/02/2018

OK GATTI

Felicita è stata raccolta vagante vicino a Jerez de la Frontera, nel febbraio 2018. E’ stata, in seguito, portata a Valladolid con altri 60 galgo,  grazie una spedizione di soccorso della Protectora Scooby. Da allora, Felicita attende che qualcuno si innamori di lei e che possa portarla via dal rifugio,  per assaporare finalmente l’amore di una famiglia. 

Da quando è stata salvata, è stato un lungo anno in cui Felicita ha fatto grandi cambiamenti e ha imparato tante cose. Solo dieci mesi fa, era una creatura magrissima e spaurita che temeva il contatto con gli umani.  Ora è una bellissima galga fine, aggraziata, che gioca spensierata e prende i bocconcini dalle mani di uno sconosciuto.  

Giorno dopo giorno, con infinita pazienza, la direttrice del rifugio Cobie Stekeete è riuscita a farle capire che molti esseri umani meritano fiducia e che posso darle rispetto, amore e, perchè no, anche tante squisitezze, da sgranocchiare. con gusto!

L’abbiamo vista nel patio interagire liberamente con gli altri galgo e siamo rimasti incantati dalla sua allegria, dalla sua grazia e dai suoi modi garbati, appropriati con i compagni. Felicita è bellissima, ha un musetto che sembra cesellato e un elegante mantello color crema, con tigrature grige.

 E’ leggermente timida, ma si è mostrata molto incuriosita da noi e interessata a fare conoscenza. E’ commovente vedere come questa ragazzina, che deve aver avuto esperienze molto brutte con gli esseri umani, abbia un così forte desiderio di tornare a fidarsi completamente. Si avvicinava piano piano per annusarci, leggera e delicata, e ha mangiato bocconcini dalle mie mani.  Ha solo bisogno di un primo approccio calmo, senza movimenti bruschi, per dare fiducia e rompere il ghiaccio. 

La direttrice del rifugio Residencia la descrive così: “Felicita è una ragazza straordinariamente dolce e affettuosa. Con gli altri cani è bravissima. E’ leggermente timida al primo approccio con le persone, ma ci impiega poco a superare la diffidenza iniziale. Dopo che ha compreso che non c’è nulla da temere, non smetterà un attimo di chiedervi coccole coccole  e carezze. E’ un tesoro di galghina.”

Per  la meravigliosa Felicita, cerchiamo una famiglia di persone sensibili, dai modi pacati. La presenza di un altro cane sicuro ed equilibrato e un contesto non troppo urganizzato e rumoroso, sarebbero ideali per facilitare il suo inserimento.

Non mostra interesse per i gatti che passano sul muro del patio, quando i galgo sono liberi a giocare.  Il primo gennaio la rsponsabile el rifugio l’ha testata con il suo gatto.  Felitita non ha manifestato interesse verso il gatto nel trasportino, Quando la porticina è stata aperta,  l’ha annusato per fare conoscenza, ma senza alcuna predatorietà.  Riteniamo, quindi, che possa imparare  vivere in famiglie con gatti tranquilli in ambiente domestico. Raccomandiamo comunque di seguire le corrette procedure di inserimento.

Felicita, gentile e sensibile, aspetta la sua famiglia per sempre per l’arrivo del 23 febbraio.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,