Eric – Adottato in Irlanda
Lurcher Greyhound maschio
Mantello: bianco e fulvo
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 1/3/2020
Aggiornato il 13 maggio 2022
Pubblicato il 24 giugno 2022
Eric è un amabile e fiducioso ragazzo.
Eric è un giovane lurcher che non passa inosservato.
Non è solo per il suo mantello bianco, chiazzato di oro, o per quegli occhi curiosi e un po’ smarriti, sgranati sul mondo. Quanto piuttosto, per quel modo amabile che ha di approcciarsi alla vita e alle esperienze che questa gli offre.
Un po’ timido all’inizio con gli estranei, appena approfondisce la conoscenza ed entra in confidenza, supera i suoi limiti e scioglie ogni riserva, mostrando il suo vero volto. Che è quello di un giovanotto proiettato ad accogliere ogni proposta di collaborazione e condivisione.
Gli piace molto essere coinvolto in attività interessanti, che accetta di condividere con grande piacere e partecipazione, scambiando con gli umani informazioni e conoscenze.
La sua innata curiosità lo aiuta e lo supporta in questa variegata gamma di situazioni che il rifugio gli sta proponendo, ottenendo da lui una risposta più che positiva.
Non rifugge dal contatto fisico in quanto ama essere massaggiato e accarezzato, ora che può godersi tutte le coccole che non ha mai ricevuto.
E’ a suo agio anche con i bambini, che non lo intimoriscono e di cui gradisce la compagnia, per condividere con loro merende, giochi e tenerezze, e far emergere il lato ancora “cuccioloso” che è in lui.
Con gli altri cani si mostra competente e affidabile. E’ accomodante e non prevarica gli altri. E’ in grado di leggere i segnali comunicativi che vengono inviati ed è dotato di buone abilità sociali. Il che gli permette di relazionarsi con gli altri cani sempre in modo bonario e garbato e di poter convivere pacificamente con loro.
Ha anche la capacità di vivere come figlio unico.
Ha inoltre la grande abilità di poter convivere con i gatti, cosa non da poco in un lurcher abituato a predare. E’ naturale però, che, per agevolare una pacifica convivenza, sarà necessario applicare tutte le regole per un corretto inserimento.
Sa controllare le sue reazioni e modulare le iniziative in base al contesto e all’interlocutore.
Durante la passeggiata, si comporta correttamente, non è frenetico, né disordinato e si lascia guidare con facilità, restando sempre in connessione con l’umano, attraverso lo sguardo. Negli incontri o incroci con altri cani, è calmo e misurato, facendo appello a quell’autocontrollo che lo contraddistingue.
Un tipo tranquillo il nostro Eric, che saprà trovare la sua giusta dimensione insieme a quegli umani che sapranno farne il loro compagno di vita ed avventure.
Eric è appena stato salvato dal rifugio Irlandese LAW.
Arriverà in Italia il 27 agosto 2022.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questa link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue