Dre – Adottato 05/12/2020
Greyhound maschio
Mantello nero
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 01/09/2018
Dre è un un lord sensibile, delicato e un po’ impacciato, come un principe al suo debutto in società che non ha ancora l’arte, ma ne ha tutta la sensibile regalità…con il più quell’arguzia di chi non ha avuto nobili natali e ha dovuto subito armarsi di capacità di osservazione, intuito e fiuto su situazioni e persone.
All’inizio è riservato e timido verso gli estranei ed è circospetto verso di loro, mantenendosi cauto e non prendendo iniziative, ma studiando l’interlocutore per cercare di capire quali siano le sue intenzioni, se è una persona di cui si possa fidare e con cui si possa aprire.
Occorre dunque dargli tempo e soprattutto avere con lui comportamenti garbati, coerenti, e rassicuranti, cioè di persona in grado di accreditarsi come giuda competente, protettiva e empatia. Con le persone che conquistano la sua fiducia, Dre dona riconoscenza profonda e devozione assoluta.
Il suo sogno? Incontrare umani di cui diventare il loro amico per la vita, il loro cavaliere devoto, cui donare affetto senza riserve e con cui tirare fuori anche il suo lato simpatico, giocoso e amante della vita.
Con i bambini è paziente e delicato. Non gradisce gli approcci irruenti e fastidiosi di bambini poco educati o comunque non mediati nell’interazione da adulti responsabili, ma sopporta stoicamente o, se ha agio, prende le distanza, andando via. Quando un bambino guidato da un adulto avveduto, si rapporta a lui con garbo, Dre apprezza molto e ne cerca il contatto.
È curioso. Gli viaggiare e andare in auto.
Può vivere da figlio unico sia in compagnia di altri cani. Ama stare con gli altri greyhound ed è un cane che cerca sempre di agevolare una armoniosa convivenza con gli altri cani con sui si trova a coesistere, siano essi greyhound o non. È appropriato con i cani piccoli con cui può convivere.
In passeggiata negli incroci e negli incontri con gli altri cani si mostra controllato e misurato, appropriato nella gestione delle distanze e capace di applicare le regole del galateo canino. È molto centrato sul conduttore, ne segue infatti le indicazioni di direzione e velocità.
Nei suoi umani di riferimento cerca una guida rassicurante e coerente, che lo accompagni nel mondo e con cui condividere belle esperienze. E’ molto referenziato all’umano, motivato alla collaborazione e all’integrazione all’interno della famiglia. Gli piace sentirsi parte di un gruppo e di una famiglia.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 5 dicembre 2020.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, CAGED northwest, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA