Double – Adottato J.W. 09/03/2019

Greyhound maschio
Mantello blue con petto bianco
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 03/10/2016

Double è un giovanotto curioso e solare, che ama tantissimo sentirsi coccolato e ricevere attenzioni.

E’ un estimatore delle coccole. Le adora e sfoggia tutta la sua amabile ruffianaggine per ottenerle e le ottiene eccome! Perché è decisamente impossibile resistere ai suoi occhioni a mandorla e alle sue amabili e buffe iniziative per ottenere le attenzione e le carezze.

Nel primo approccio con gli estranei può comportarsi come un perfetto lord inglese, dai modi compassati …ma non fatevi ingannare da questo primo approccio …perché in pochi minuti, esauriti i convenevoli di rito e da buon galateo, Double inizierà a sfoggiare tutte le sue armi da ruffiano per ottenere attenzioni e coccole. 

Non mostra disagio nello stare in mezzo alla gente. Sa destreggiarsi con competenza e mostrando spirito di adattamento. 

E’ attratto dai bambini, verso cui è delicato e paziente, e li percepisce come compagni di coccole ed esperienze.

Può vivere da figlio unico.

Ama andare in passeggiata e gli piace anche correre divertendosi a sfrecciare a destra e sinistra sfoggiando le sue doti di velocista. 

Con gli altri cani è appropriato e rilassato. Mostra di saper rapportarsi sia con i maschi sia con le femmine. Può convivere in contesto domestico con cani piccoli.

In passeggiata sa mantenersi  autocontrollato e camminare  al passo con il suo conduttore, lasciandosi guidare. Mostra di cercare il contatto visivo con il partner umano e di fare attenzione a quello che fa e gli dice soprattutto con il suo linguaggio non verbale. E’ un cane che ricerca l’intesa e la complicità con un umano di riferimento. Allo stesso tempo è anche attento a ciò che lo circonda, è curioso e portato a perlustrare gli ambienti, soprattutto quelli nuovi.

In esterno, adorando correre ed essendo incitato a farlo dalla vista di altri cani che corrono, si raccomanda  di monitorarlo con attenzione in tutte le situazione di approccio ravvicinato e di interazione con cani di piccola taglia. Non va lasciato libero nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia, raccomandazione peraltro che facciamo per ogni greyhound. 

Non è adatto a convivere con gatti.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 9 marzo 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,