Denzel – Adottato 27/08/2022
Greyhound maschio
Mantello bianco e nero
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita: 4 dicembre 2020
Aggiornato il 20 luglio 2022
Denzel e’ una stella di Hollywood, come il famoso attore di cui porta il nome.
O meglio, e’ la stella dell’attuale famiglia foster, in cui sta vivendo, dopo essere stato salvato dal rifugio Deel Animal Rescue.
E’ bello, senza ombra di dubbio. E’ alto, come si conviene a una star, con un fisico statuario e sguardo fascinoso.
E’ anche un gran conquistatore, con quel suo fare affettuoso, bonario e amabile verso le persone che incontra. Sta facendo letteralmente strage di cuori.
Le piace incontrare persone e fare la loro conoscenza. Si sente a suo agio in mezzo alla gente e se le persone che incontra hanno modi amabile e gli riservano coccole e attenzione, beh per lui è il paradiso. Il suo musino si illumina e si colora di tante espressione di compiaciuto gradimento.
Ha modi amabili e amorevoli. Gradisce il contatto e le carezze, ha una reazione positiva alla manipolazione. Non mostra comportamenti di disagio o reattività alla condivisione di risorse e spazi. Ha al contrario un approccio e reazioni accomodanti e agevolanti una buona evoluzione della relazione e una buona condivisione fra persone e cani.
Ama giocare con peluche e pupazzi, ma sa divertirsi anche con piccole cose.
I palloni in movimento o che producono rumore se lanciati o calciati, gli fanno pero’ paura, segno forse di qualche esperienza negativa vissuta in precedenza.
Nella sua famiglia foster, ha gia’ acquisito la routine delle uscite giornaliere e segnala quando ha bisogno di andare fuori. Si e’ abituato a vivere in appartamento e si mostra rispettoso dei luoghi e degli arredi.
Ha già acquisito il senso della cuccia come suo luogo di calma. Si è abituato positivamente all’alternanza di momenti di calma e/o solitudine con momenti di ingaggio, attività o condivisione che scandiscono la quotidianità. Ha una buona gestione del riposo e del sonno sia durante il giorno che durante la notte.
Mangia con molta calma.
Gradisce avere una vita scandita da routine prevedibili e passeggiate in luoghi noti. Rispetto alle novità di ambienti ha bisogno di una fase iniziale di ambientazione, in cui gradualmente raccoglie informazioni sull’ambiente e fa conoscenza con ciò che gli è sconosciuto. In un video si vede la sua prima esperienza al mare, in cui lui appare assorto nel familiarizzare piano piano con quel contesto sconosciuto e con l’acqua del mare. Se gli si dà il giusto tempo, riesce ad ambientarsi e poi ad apprezzare la novità.
Negli incontri e interazioni con gli altri cani, a cui ama approcciarsi in modo appropriato, e’ capace di saper leggere i segnali comunicativi che gli vengono inviati e a cui risponde in modo garbato e adeguato. Ha approcci gentili verso gli altri cani, misurati e calmi. Si comporta in modo garbato e calmo anche con i cani di piccole dimensioni e ha diversi amici fra i cani piccoli. Può convivere dunque tranquillamente con un cane piccolo.
Quando incrocia altri cani, concerta l’iniziativa con l’umano di riferimento e ha comportamenti educati.
Ama correre e giocare con i suoi simili, ma senza prevaricazioni o invadenze.
Può vivere da figlio unico, mostra infatti di saper gestire la solitudine. Tuttavia preferiremmo se andasse a vivere in una famiglia in cui ci sono altri cani, perché ama stare insieme ad altri cani, oppure in una famiglia da figlio unico ma con possibilità di avere una cerchia di amici cani.
Al guinzaglio si comporta in modo tranquillo, segue il conduttore e le sue indicazioni e si lascia condurre con facilita’, senza tirare o strattonare.
Infine, gli piace andare in auto.
Denzel potra’ diventare il protagonista assoluto del piu’ bel film che si possa immaginare e che potra’ diventare una favolosa realta’.
Arriverà in Italia il 27 agosto 2022.
È stato sterilizzato il 21/03/2022. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, approccio al cane, galgo in adozione, Galway SPCA, GalwaySPCA, Grey2K USA, greyhound, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Star Rescue, UK