Daisy – In foster in Italia – Adottata
Greyhound femmina
Mantello tigrato
Altezza: 66 cm al garrese
Data di nascita: 15/03/2020
Daisy è arrivata in Italia il 15/01/2022 e adottata subito. La famiglia l’ha riaffidata dopo quattro mesi a noi per problemi subentrati nella loro vita che gli hanno reso difficile prendersi cura al meglio di Daisy. Ora Daisy sta vivendo nella famiglia di una nostra socia, dove ci sono altri levrieri e altri cani non levrieri, compreso un cane di taglia piccola, con cui sta convivendo armoniosamente.
E’ già pienamente abituata a vivere in un contesto domestico, di cui conosce regole e routine.
Sembra una cerbiatta con il suo meraviglioso mantello tigrato, i calzini bianchi, le movenze eleganti e i suoi occhioni.
Ha uno sguardo curioso sul mondo, pieno di positivo stupore e voglia di conoscere e fare le esperienze, che finalmente può fare, e di dedicarsi a questo con calma, dedicandosi in modo rilassato ma concentrato a guardarsi intorno, annusare, osservare, perlustrare.
Si passeggia con lei e si ha la piacevole sensazione di dedicarsi insieme ad un’esperienza silenziosa, assorta e appagante: in due nel mondo con il piacere di conoscerlo attraverso i sensi.
E’ riservata ma non timida. Si mostra infatti fiduciosa e disponibile al fare conoscenza con le persone, ma si concede dei tempi per entrare in confidenza. Le piace incontrare le persone e conoscerle. Non è disagio a stare in mezzo alla gente e se essere una presenza amabile e discreta. Si mette in connessione con l’umano e cerca e agevola la costruzione di una buona comunicazione e relazione.
Si mostra riflessiva, misurata nei modi e nelle iniziative. Ha una buona modulazione dell’arousal.
E’ affettuosa e amabile con i suoi umani di riferimento. E’ delicata e paziente con i bambini.
Si conduce bene al guinzaglio, molto sensibile e rispondente alle indicazioni dell’umano date tramite il guinzaglio e il linguaggio non verbale.
Può vivere sia da figlia unica che in compagnia di altri cani. Mostra di essere in grado di gestire la solitudine.
Con gli altri cani si mostra molto rispettosa del galateo canino. E’ attenta ad avere avvicinamenti, approcci e incroci che siano rispettosi della prossemica e della comunicazione inviata dall’altro cane. Essendo un cane dai modi misurati e pacati, riflessivo, trova il modo di andare d’accordo con gli altri. Si mostra rispettosa di delle risorse, esigenze e spazi altrui. È appropriata e rispettosa con i cani piccoli con cui può convivere.
E’ stata salvata dal rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Si trova già in Italia e disponibile per l’adozione
È stata sterilizzata il 01/12/21. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questa link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Daisy il giorno del suo arrivo in Italia:
Daisy in rifugio:
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA