Clara – Adottata in Irlanda
Greyhound femmina
Mantello: nero
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: giugno 2020
Pubblicato il 6 dicembre 2022
Aggiornato il 10 febbraio 2023
Clara è una giovane grey molto sensibile e intelligente, che ha dovuto imparare molto presto a guardarsi le spalle dagli umani e a mantenere sempre un atteggiamento guardingo e di diffidenza verso gli estranei e in generale verso gli umani, fino a quando non hanno dato tangibile e ripetuta prova di essere non pericolosi e affidabili.
E’ una grey molto intelligente e con una fine intelligenza emotiva. Osserva, ascolta e ha una elevata capacità di intercettare gli stati d’animo e le intenzioni degli umani che incontra.
Con gli umani che conquistano la sua fiducia, li ricambia con una devozione e con una straordinaria capacità di sintonizzarsi con loro.
Ama andare in passeggiata.
E’ garbata e rispettosa con gli altri cani, sia levrieri che non, sia maschi che femmine. In contesti di gruppo, mostra grandi risorse di adattamento, trovando il modo di andare d’accordo con gli altri. Può convivere con cani piccoli.
Le piace viaggiare e andare in auto. Può vivere da figlia unica come in compagnia di altri cani.
In esterno mantiene all’inizio un atteggiamento circospetto. Cammina in maniera ordinata accanto al conduttore e si mantiene al fianco o leggermente arretrato, come se avesse bisogno di sentirsi un po’ protetta e nascosta dalla presenza fisica della persona, che la guida nel mondo. L’atteggiamento sicuro e rilassato del conduttore la aiuta molto e le permette in breve tempo di rilassarsi e godersi molto di più la passeggiata. Se in compagnia di altri cani si rilassa subito.
Clara è stata salvata dalla soppressione, perché scartata dalle corse, dal rifugio di Deel Rescue, che è intervenuto immediatamente, assumendone la proprietà e pagando quotidianamente un canile privato affinché possa tenerla in custodia, fino a quando non verrà selezionata una adeguata famiglia foster irlandese per lei. Non vediamo l’ora possa essere accolta nel calore di una famiglia foster che si prenderà cura di lei fino al suo arrivo in Italia.
Clara arriverà in Italia il 25 febbraio 2023.
È sterilizzata, dotata di passaporto con regolare antirabbica e in regola con le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, approccio al cane, galgo in adozione, Galway SPCA, GalwaySPCA, Grey2K USA, greyhound, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Star Rescue, UK