Dahlia (Cindy) – Adottato

Galgo femmina Nata nel 2015 Mantello nero con segni bianchi   Dahlia è arrivata in Italia il 24 febbraio e si trova presso una famiglia foster. PROFILO DI DAHLIA IN ITALIA. Quando Dahlia è arrivata a casa nostra ha perlustrato tutto l’appartamento, come se lo stesse mappando, e subito dopo si è rilassata, come se fosse già qui da tempo.
È molto curiosa, dolce e rispettosa degli spazi altrui. A casa e in area cani e il capo del comitato di benvenuto, appena vede qualcuno entrare in casa o in area cani, lei si precipita scodinzolando, ma non è mai invadente, aspetta il suo turno per ricevere una carezza.
Ama tutti persone e cani, e se questi ultimi la invitano a giocare non si tira indietro, è molto divertente, fa dei grandi inchini e li invita a sua volta a correre con lei. Anche se quelli che non sono levrieri non riescono a starle dietro, e allora si adatta anche al loro gioco. Si riferisce molto al suo conduttore, e anche se sta giocando, quando la si richiama per andare a casa lei arriva subito, e si fa riagganciare.
In passeggiata cammina accanto al conduttore, sempre con il naso attivo ad annusare per terra o gli odori che porta l’aria. Le piacciono anche i viaggi in auto, sale e scende da sola aspettando che gli si dica cosa fare e si sdraia sul sedile socchiudendo gli occhi. Dopo 24 ore che era da noi avevo necessità di lasciarla a casa da sola, con Malcolm, l’altro galgo con cui sta convivendo, e mi ha solo seguito fino alla porta, mi ha guardata andar via, ma non ha avuto alcun problema, al mio ritorno l’ho vista scendere dal divano per venirmi incontro festante.
È una cagnolina fantastica.
PROFILO DI DAHLIA IN SPAGNA. Dahlia è una stupenda galga giovane e piena di vita.  E’ molto simpatica, di temperamento allegro e molto socievole con le persone. Quando arrivi in rifugio è la prima che ti corre incontro all’ingresso, tutta scodinzolante e festosa e devi guardarla molto attentamente per accorgerti che le manca la punta piede posteriore sinistro,  in seguito a un incidente occorso prima di arrivare in rifugio. E’ molto probabile che sia stata legata a un mezzo motore per allenarla e che le ruote le abbiano pestato la punta del piede, maciullandolo. Parte del piede è stata poi amputato e lei è stata abbandonata. Dahlia corre come una matta, gioca, si muove agile e veloce, senza alcun tipo di problema  nei movimenti, come qualsiasi altro giovane galgo di due anni. E’ brava al guinzaglio e appropriata con tutti gli altri cani. Va d’accordo soprattutto con Huesos, il cucciolone tigrato anche lui in adozione per febbraio, di cui è l’inseparabile compagna di giochi. E’ molto curiosa, intelligente e positivamente aperta alle novita’. Dahlia è molto attratta dal movimento e i gatti che corrono catturano il suo interesse in modo molto evidente. Riteniamo, quindi, che sia meglio non inserirla in famiglie con felini o furetti. Sara’ perfetta  invece per famiglie con altri cani con cui giocare e anche con bambini, essendo socievole, affettuosa e appropriata. Dahlia è una galga piena di vitalita’, allegra… un vero sole. Si merita una famiglia super che vada oltre il suo piccolo problema, che è solo di natura estetica, essendo lei in grado di condurre una vita perfettamente normale e attiva. In ogni caso,  è una galga stupenda di taglia media, dalla linea lanciata e dai lineamenti fini e aggraziati… un vero tesoro sotto ogni punto di vista. L’elegante, gioiosa, Dahlia è adottabile per l’arrivo del 24 febbraio. Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci – scrivendo a: [email protected] o [email protected] – telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054 – compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it. / Dahlia corre e gioca con tutti

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,