Cilla – Adottata 16/01/2021
Lurcher grey saluki femmina
Mantello tigrato
Altezza: 64 cm al garrese
Data di nascita: 12/9/2018
L’ultimo salvataggio da parte del personale di Law è Cilla, una lurcher detenuta dai travellers in condizioni pietose, senza cure o attenzioni. È stata abbandonata al suo destino, coperta dalla rogna, piena di pulci, con uno stato di sporcizia vecchio di anni, disidratata e affamata.
In più, come è stato scoperto poco dopo, Cilla era prossima al parto, ma questo non ha impedito a chi la teneva, di disfarsene come una cosa vecchia che non serve più.
La piccola Cilla è stata salvata dai volontari di Law, affidata alle cure veterinarie, rifocillata e messa nelle condizioni migliori per dare alla luce i suoi tre cuccioli.
Lei e i cuccioli ora stanno bene. Sono in mani sicure e amorevoli, che si prenderanno cura di loro con dolcezza e gentilezza. Cose che Cilla non ha mai conosciuto nella sua vita.
Cilla si sta dimostrando una mamma straordinaria, molto paziente con i suoi piccoli, amorevole e competente.
Li sta accudendo in modo amorevole e attento e loro stanno crescendo in modo sereno, lontani dalle sofferenze che ha dovuto patire la loro mamma.
Cilla ha modi gentili e garbati, è delicata ed empatica.
Con la sua fine sensibilità, comprende gli stati d’animo di chi le sta intorno ed è attenta ai bisogni altrui, cercando di essere presente, vicina, ma sempre con silenziosa discrezione
Ha fiducia nell’essere umano, nonostante gli umani non siano stati teneri con lei, ma sembra che il suo passato non abbia scalfito il profondo bisogno di affidarsi a chi sappia capirla e amarla.
Ha un atteggiamento molto materno e più che paziente anche con i bambini.
Con gli altri cani si mostra riflessiva, competente e accomodante, riuscendo persino ad agevolare le relazioni e a rassicurare i cani più insicuri.
Va d’accordo con tutti, ma sa farsi rispettare usando sempre le buone maniere
Al guinzaglio si lascia condurre con facilità, restando al passo del conduttore e seguendo la sua andatura con fiducia.
Cilla saprà essere una presenza delicata e discreta per chi deciderà di regalare a questa anima candida un futuro gioioso e una vita di amore e attenzioni, che cancelli il passato doloroso in cui ha vissuto i suoi primi anni.
E’ stata salvata alla fine della prima settimana di settembre. Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare.
È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Arriverà in Italia il 16 gennaio 2021 non appena avrà finito di occuparsi dei suoi cuccioli.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, Australia, CAGED northwest, cani, Cina, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, Macau, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA