Callie – Adottata
Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza 65 cm al garrese
Data di nascita: 11/04/2019
Callie è una fatina nera, con un un’anima candida e serena.
Sta vivendo attualmente in una famiglia foster che si occuperà di lei, fino alla sua partenza per l’Italia.
Appare come una ragazza equilibrata, con una struttura caratteriale solida che la porta a saper essere autonoma e non troppo dipendente dalla presenza umana.
Certo, le piace interagire con le persone o condividere il tempo con un umano, ma riesce a trovare la calma semplicemente sistemandosi sul suo bel cuscinone morbido, in qualunque luogo si trovi.
Nei posti sconosciuti, perlustra l’ambiente tranquillamente, senza mostrare stress, in modo curioso, aperto, ma riflessivo, per conoscere e adeguarsi meglio a ciò che la circonda.
In casa, ha cominciato a interessarsi alle abitudini della famiglia e a curiosare quando le persone sono impegnate nelle loro attività, soprattutto in quelle culinarie.
Callie è molto attirata dal cibo degli umani, ma nelle sue richieste è sempre misurata e di buone maniere e non si dimostra né pressante, né invadente.
All’ora dei pasti, Callie attende paziente il suo turno, rispettando anche le risorse alimentari altrui. Non gradisce però che altri cani le rubino il cibo dalla ciotola e segnala la sua disapprovazione con un piccolo ringhio, aspettando l’intervento dell’umano che ripristini le giuste distanze e priorità.
Callie dorme serena tutta la notte, dividendo la stanza con i suoi umani, ma, se ha voglia di un po’ di intimità, se ne sta per conto suo, in un’altra stanza, senza manifestare ansia o nervosismo.
E al risveglio, saluta tutti con fare festoso e allegro.
In passeggiata, si comporta in modo educato ed è molto facile condurla al guinzaglio. Le piace tanto uscire, stare all’aperto , incontrare e conoscere altre persone, con le quali ha un approccio garbato e delicato. Attualmente sta vivendo nella città di Dublino e si mostra totalmente in grado di vivere in un contesto cittadino.
Adora le coccole e le carezze e le chiede con innata gentilezza, con quella femminile delicatezza che incanta e sorprende.
Anche nei posti affollati, ritrova facilmente la calma e non è impaziente di allontanarsi.
Non le piacciono però biciclette e skateboard. Prende le distanza e cerca la protezione dei suoi umani di riferimento. Ciò però non le impedisce di gradire le passeggiate per le vie e il centro della città. Ha preso la metro e il bus senza problemi.
Misurata e sempre appropriata, Callie mostra questo suo temperamento anche con altri cani, con i quali si rapporta in modo equilibrato, senza pretese e senza eccessi.
Ha una lato giocoso e divertente, che mette in campo nella interazione con gli altri cani. Ha un lato da disarmante ruffiana che sfodera con i maschi che riesce con savoir faire a fare suoi cavalieri o amici benevoli e anche a contagiarli con la sua allegria.
Può convivere con cani di piccola taglia, con cui si mostra appropriata.
Non può convivere con gatti.
In casa non ha mai sporcato e d è sempre stata rispettosa degli ambienti e degli arredi.
Callie è dunque una fatina non troppo ingenua, ma sicuramente sveglia, intelligente e pronta a seguire il suo umano nelle varie avventure, trasformando così la vita in un piacevole percorso da fare insieme, sempre.
Callie attualmente si trova presso una famiglia foster che collabora con il rifugio Deel Rescue in Irlanda.
Arriverà in Italia il 5 o il 12 Marzo.
È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, Australia, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Greyt Exploitations @it, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA