Bruce – adottato il 14 giugno 2018

Lurcher maschio (Incrocio greyhound e saluki)
Mantello fulvo
Altezza: 68 cm al garrese
Data di nascita: 01/01/2016

Bruce è arrivato in Italia sabato 26 maggio e ora si trova affidato alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente.

Bruce è un cuor contento, un giovanotto solare e bonario, che sa prendere la vita sempre dal verso migliore. Adora la vita, soprattutto ora che se la può godere.

E’ un estimatore delle coccole, che gradisce in ogni dove, da ogni persona e in ogni forma. Potremmo definirlo un buongustaio delle coccole. Per questi suoi modi affettuosi e bonari, fa strage di cuori tra le persone, conquistando volontari, visitatori, grandi e piccini, che non possono fare a meno di fargli tanti complimenti, regalargli attenzioni, carezze e massaggi.

E Bruce, che fa? Si gongola tutto, con il suo musino sorridente e le sue espressione di una irresistibile simpatia.

E’ equilibrato e vivace, fiducioso, affabile e affettuoso con le persone. E’ molto paziente e garbato con i bambini, che vede come compagni di coccole e di giochi.

E’ un tipo divertente, che ama giocare, correre e fare passeggiate. E’ curioso e aperto alle nuove esperienze.

E’ stato salvato dai volontari di LAW nell’estate 2017 che aveva una frattura ad una zampa, motivo per cui è stato scartato. Il rifugio lo ha fatto operare. L’intervento è andato molto bene e anche la riabilitazione. Come potete vedere dalle foto e video, Bruce ha recuperato totalmente la funzionalità dell’arto. Salta, corre gioca senza alcun problema e senza alcun fastidio residuo conseguente alla frattura subita.

Durante il post intervento e la riabilitazione, Bruce si è lasciato curare come un perfetto paziente. E’ veramente molto collaborativo. Periodicamente andava in clinica per i controlli post intervento. Ebbene lui era molto contente di andarci. Saliva tutto gioioso in auto, varcava la porta della clinica scodinzolante e poi andava a salutare tutto lo staff, che lo adoravano, facendosi regalare un sacco di carezze e grattatine.

Tutti lo adoravano e hanno serbato di lui un bellissimo ricordo.

Così per lui andare dal veterinario equivale ad essere curato, accudito e stra viziato di coccole e attenzione. Che si vuole di più dalla vita, sembra dire?! Questa fa sì che alcune volte ora Bruce viene portato con i volontari ad accompagnare altri cani in clinica, perchè ha un effetto calmante sugli altri.

Con gli altri cani Bruce si mostra educato e socievole, capace di leggere correttamente i segnali comunicativi e di rispondere in maniera appropriata. Va d’accordo sia con le femmine sia coi maschi, coi levrieri e non. E’ garbato coi cani di piccola taglia con cui può convivere.

E’ stato testato anche con i gatti, sia all’interno della cat house che nell’incontro con gatti in movimento nelle aree all’aperto del rifugio. In tutti i casi ha mostrato comportamenti non predatori. In alcuni casi li ha proprio ignorati. In altri li ha considerati con con curiosità e interesse. Non ha mai avuto approcci, ingaggi o reazioni di tipo predatorio. Con alcuni gatti ha cercato di invitarli al gioco, facendo inchini a distanza.
Con i gatti in movimento o con gatti intraprendenti o giocosi, Bruce può avere a sua volta approcci giocosi, che, data la sua indole, possono diventare irruenti e eccitati. Va in tutti questi casi ben mediata l’approccio e l’interazione in modo che venga modulata sul registro della calma e dell’autocontrollo e della riflessività.

Bruce può dunque convivere con gatti in contesto domestico, purché in mani esperte, proprio per il suo carattere vivace e giocoso.

Al guinzaglio è bravo. Non tira, non ha comportamenti provocatori con gli altri cani, non va in ansia. Cerca lo sguardo e la guida del conduttore e si lascia condurre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] oppure a [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente la “domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link: http\://adozioni.petlevrieri.it 

 

Tags: , ,