Brendan – Adottato 22/12/2022
Greyhound maschio non tatuato
Mantello: Nero e bianco
Altezza: 68 cm al garrese
Data di nascita: 29/05/2019
Aggiornato il 5 dicembre 2022
Pubblicato il 27 novembre 2022
Brendan è arrivato in Italia il 5 novembre e aveva una famiglia adottiva che dopo tre settimane ha deciso di rinunciare a lui, perché non corrispondeva alle aspettative estetiche della famiglia, essendo meno alto di come se lo aspettavano.
Siamo stati dunque ben contenti di riprenderci Brendan, perché Brendan merita una famiglia di tutt’altro tipo.
Ora è affidato ad una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino a quando troverà la sua nuova famiglia adottiva.
Si sta inserendo con grande facilità nella famiglia foster e si sta mostrando rispettoso delle regole domestiche, sta imparando rapidamente le routine di casa e sta convivendo armoniosamente con gli altri due cani di casa.
Non ha mai sporcato in casa, si fa capire quando ha bisogno di uscire.
Ama andare in automobile e viaggiare, é un amabile e simpatico compagno di viaggio.
Sta gestendo la solitudine con agio,
Ritornando alla storia di Brendan in Irlanda, Brendan è un ragazzo di strada ma di sangue blu, diremmo noi.
E’ stato infatti recuperato vagante per le campagne, dove si muoveva con una certa abilità, come di chi ha dovuto rapidamente imparare a sopravvivere e a fare del suo meglio per riuscirci.
Nel contempo ha un innato savoir faire, un gentilezza amabile nel rapportarsi agli umani, che fa sì che conquista rapidamente la simpatia di chiunque lo conosca.
Infine, ci ha messo un nano secondo a scoprire e ad apprezzare i confort della vita domestica ed è già diventato un estimatore di tutte le comodità, mostrando anche di avere tutti i numeri per atteggiarsi da principino.
E’ fiducioso e molto referenziato all’umano. Ne cerca l’incontro, la collaborazione e lo scambio. Ama ricevere le attenzioni e le coccole e ama essere coinvolto in attività.
Mostra nel contempo di avere una sua autonomia, cioè di sapere stare con se stesso e di gestire il distacco o il passaggio dal coinvolgimento con l’umano o dall’attività al ritiro e al riposo.
Ama stare in mezzo alla gente e non ha nessun problema a starci. Non si mostra né stressato né inibito dalla gente.
Ama essere pulito e profumato e ci tiene che anche la sta cuccia sia sempre pulita e in ordine. Un vero principe ma con l’animo da esploratore.
Ebbene sì perché Brendan sa passare con disinvoltura da modi da lord a modi scanzonati da giovanotto curioso e divertente.
Non ha paura dei bambini, né risulta innervosito dalla loro vicinanza. Anzi. E’ paziente, delicato e affettuoso con loro.
Adora correre. Gli piace correre, farlo da solo e insieme agli altri cani e gli piace giocare.
Ama andare in passeggiata, perchè è un’occasione di fare esperienze. E’ molto curioso, portato a perlustrare e a godersi la passeggiata in ogni suo aspetto. Mostra di saper autocontrollarsi e calmarsi e dunque di mantenere una andatura tranquilla e di camminare al passo con il conduttore.
Ama andare in automobile ed è un grande viaggiatore.
Mostra di essere appropriato nei primi approcci con gli altri cani, sia maschi che femmine, anche di razze diverse, e socievole nell’interazione. Può convivere con i cani piccoli in contesto domestico.
Mostra di saper leggere i segnali comunicativi degli altri cani. Si mostra rispettoso delle risorse e spazi altrui.
Cammina bene al guinzaglio: non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani, non è in ansia, è molto referenziato all’umano da cui si lascia guidare. E’ responsivo ai segnali del conduttore e risponde positivamente agli inviti a calmarsi o fermarsi e ai cambi di direzione. E’ un grey che cerca e apprezza la collaborazione con l’umano.
Ha approcci educati e garbato coi cani piccoli.
Brendan è arrivato dal rifugio Deel Rescue e si trova attualmente in Italia presso una famiglia foster.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Brendan in Italia con la famiglia Foster:
Brendan in Irlanda:
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, BanGreyhoundRacing, cani, Deel Rescue, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, stop greyhound racing, UK