Belle – Adottata G.C. 22/06/2018

Gia in Italia presso una famiglia foster


Greyhound femmina
Mantello nero con petto bianco
Data di altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 11.03.16

Bell è arrivata in Italia sabato 26 maggio e ora si trova affidata alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lei fino all’adozione, facendole fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente. Attualmente vive in una famiglia foster in cui ci sono tre altri cani, un grey maschio, una grey femmina, un lurcher maschio, una bambina e un’adolescente. 

Ha rapidamente  imparato le routine di casa, mostrandosi rispettosa di arredi, regole e sapendo già usare la passeggiata per sporcare e marcare. 

Bell è una peperina, tanto simpatica e furbetta. E’ una giovincella alla scoperta del mondo. Sì è vero non è più adolescente, ma a lei piace definirsi così, perché lei gli anni li porta benissimo ed è una lady pimpante e spumeggiante.  😆

E’ minuta, bellissima e con due occhi che parlano e incantano ….E’ un’amabile ruffiana con quel suo musino impertinente e furbetto. Sorride alla vita e alle persone.

E’ intelligente, intraprendente e curiosa. Non le sfugge nulla di quello che accade intorno a lei.

Ha un profilo aperto e fiducioso verso le persone e verso le esperienze. Le piace essere coinvolta nelle attività e stare in mezzo alla gente.

Non mostra diffidenza o timore rispetto agli estranei, anzi sembra gradire e ricercare l’incontro con le persone. E’ referenziata agli umani, con cui cerca la relazione e la collaborazione.

Con le persone con cui entra in confidenza è molto affettuosa e ricerca lo scambio di coccole. Ama il contatto fisico e le carezze.

Sa gestire la solitudine e mostra di avere le risorse per sapersi calmare e gestire i ritmi calma/solitudine e attività.

Non è intimorita né infastidita dai bambini. Si mostra garbata e delicata con loro e paziente rispetto ai loro approcci e modalità relazionali non sempre appropriati. Quando vuole essere lasciata tranquilla o trovare riparo dalle loro iniziative troppo invadenti o eccessive, si allontana con garbo e  si rifugia sulla sua cuccia. Ma in generale a Bell piacciono assai i bambini perchè li percepisce come compagni di giochi e avventure.

Le piace andare in passeggiata, perché è un’esperienza piena di stimoli interessanti: odori, suoni, persone, altri cani e animali.

Quando incontra persone sconosciute, si avvicina scodinzolando ed è aperta alla conoscenza e non disdegna per nulla le coccole.

Può tirare un pochino al guinzaglio, quando viene portata in passeggiata nel boschi o in prati mai perlustrati prima, che siano ricchi di stimoli, perché è tutta presa dalla voglia di perlustrare e annusare. Tuttavia, risponde bene agli inviti a calmarsi da parte del conduttore e sa anche da sola calmarsi dopo i primissimi minuti di eccitazione. E’ veramente molto brava e dotata di capacità riflessive e di autocontrollo. 

Ama correre. Si diverte un sacco farlo sia da sola che in compagnia di altri greyhound. Le piace andare a zig zag per il grande recinto, sfoggiando le sue doti di velocista ma anche di agilità.

E’ appropriata e aperta all’incontro nei confronti degli altri cani. Con i maschi sfoggia tutte le sue doti da ruffiana. I suoi preferiti? I maschi di grey naturalmente! Ma va d’accordo anche con gli altri  😆

Sa camminare al passo e mostra di essere attenta ai segnali del conduttore. Si lascia guidare e condurre. Quando incrocia altri cani non mostra comportamenti assertivi o timorosi immotivati. Anzi appare socievole e appropriata nei primi approcci e nelle interazioni. Va d’accordo con i cani di razza diversa. Può convivere con cani di piccola taglia.

Non va lasciata libera nell’area di sgambamento insieme a cani di piccole dimensioni, in quanto, amando correre e competere nella corsa, potrebbe avere modalità predatorie verso di loro quando è presa dall’eccitazione della corsa. Questa è però una raccomandazione che facciamo sempre per tutti i greyhound.

E’ predatoria verso i gatti.

Che dire di più di Bell? Se non che sarà fortunata la famiglia che l’adotterà! Con lei il sorriso è garantito.

E’ sterilizzata, dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , ,