Bella – Adottata 8 settembre 2018

Greyhound femmina non tatuata
Mantello tigrato
Altezza: 61 cm al garrese
Data di nascita: 12 luglio 2017

Bella è una meravigliosa cerbiatta, aggraziata, delicata, con due occhioni profondi e un mantello tigrato mozzafiato. 

Al rifugio raccontano di lei che è “Bella is house trained and in stunning condition. She’s perfect with people and other dogs all sizes. She is such a great girl, a very special girl, sweet, super friendly…She adores other dogs. She loves people and enjoys going for walks with all the volunteers…. She can live with small dogs…She is very affectionate, playful and energetic. Belle loves the company of people, but can live as only dog. She is a sweet natured girl 😍”

Bella è una lady, equilibrata, vitale, solare e fiduciosa verso le persone, un pizzico circospetta all’inizio con le figure maschili che hanno una certa fisionomia corporea, che probabilmente le ricordano persone negative del passato. 
Con le figure femminile è invece subito affabile. 

Ha un animo affabile e accomodante. Ama e ricerca il contatto umano e le attenzioni delle persone, senza tuttavia essere mai invadente o eccessiva. Mantiene una parte di spirito libero e selvaggio, quella parte pazzerella che viene fuori nel gioco, nelle corse divertite, nel suo essere alcune volte una furbetta impertinente. 

E’ di indole tranquilla in casa, aperte alle esperienze nel mondo. E’ curiosa e attenta a quanto accade intorno a lei e le piace partecipare alle attività ed essere coinvolta. Le piace giocare con gli altri cani. Adora andare in passeggiata, che è per lei l’occasione per annusare, perlustrare, ascoltare, guardare, fermarsi e lasciarsi accarezzare il muso dal sole e dal vento. Inoltre la passeggiata è per lei un momento di condivisione con i suoi umani di riferimento.

Ha vissuto in una famiglia foster, che si è presa cura di lei in attesa del momento in cui potesse essere accolta in rifugio. E’ dunque già abituata a vivere in casa e in una famiglia. In casa era una perfetta lady, rispettosa dei suppellettili e arredi, capace di attendere la passeggiata per i suoi bisogni, in grado di gestire la solitudine e rispettosa delle risorse e spazi degli altri cani. 

E’ bravissima con i bambini, delicata, paziente e affabile. 

E’ accomodante e pacificante con gli altri cani, con cui si mescola molto bene. Ha buone capacità comunicative con gli altri cani di qualunque taglia e razza. Mostra di sapere modulare i suoi comportamenti in relazione al cane che ha di fronte. Nel rifugio rispetta le risorse e gli spazi altrui.
Va d’accordo sia con i maschi sia con le femmine. Ha comportamenti appropriati e non predatori con i cani di piccola taglia, con cui può convivere tranquillamente. 

Al guinzaglio è molto educata e mantiene un’andatura ordinata. Una vera lady.
Non è adatta a convivere con gatti.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia l’8 settembre.

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,