Archie – Adottato il 2 luglio 2018
Già in Italia presso famiglia foster.
Greyhound maschio
Mantello nero con petto bianco
Altezza: circa 70 cm al garrese
Età: 14/02/2016
Archie è un greyhound, è arrivato dalla Cina domenica 17 giugno e ora si trova affidato alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente. Attualmente convive armoniosamente con un greyhound e u galgo, entrambi maschi, e due cani meticci femmina di taglia piccola.
Non si sa come sia finito in Cina, se sia nato in Cina o stato importato. E’ stato recuperato da un volontario mentre vagava per un parco di Pechino, probabilmente scappata da chi sa dove. Da quello che si è riusciti a ricostruire Archie è stato allevato e sfruttato per le corse, legate al gioco d’azzardo, che sono illegali e dunque gestite in maniera clandestina in Cina, e forse sfruttato anche come riproduttore essendo un greyhound puro e “prestante”.
Sta di fatto che qualunque sia stato il suo passato è stato un passato di sfruttamento e ha rischiato di fare una brutta fine. Essere un cane vagante per Pechino significa rischiare sicuramente due cose: venire catturati dall’accalappiacani e finire soppresso, oppure venire adescato da qualche “trafficante” di cani e finire macellato nel mercato della cane, che significa spesso anche essere uccisi con violenza e dopo aver assistito alla soppressione cruenta di altri cani.
Archie è un cane che ti entra nel cuore dal primo istante che lo incontri e poi non lo dimentichi più e vorresti portartelo subito a casa con te.
E’ quello che è accaduto alle nostre socie quando lo hanno incontrato per la prima volta nel rifugio a Pechino in cui si trovava. Archie è venuto incontro loro con i suoi occhioni pieni di voglia di vivere, un gran sorriso e la sua coda scodinzolante a mille. E’ venuto incontro e si è fatto coccolare da tutti…beh è un latin lover non ancora consapevole dell’immenso potere seduttivo che possiede.
Dopo poche ore che erano al rifugio, Archie risponderà già al richiamo delle nostre socie e si faceva coinvolgere con gusto nell’interazione con loro.
E’ impossibile non rimanerne conquistati. Archie ti colora la vita di positività e gioia di vivere. Ti fa sorridere quando meno te lo aspetti. E’ speciale e ti fa sentire speciale. Com’è Archie? E’ solare, simpatico, pieno di gioia di vivere. E’ ruffiano e buffissimo nel ricercare le attenzioni e le coccole.
Insomma è praticamente perfetto e facilissimo da gestire: socievolissimo con tutti e un autentico coccolone.
Ricerca il contatto umano e gli piace essere accarezzato e massaggiato. Nei primi approcci con le persone è aperto alla relazione, socievole, non inibito o diffidente. Non ha paura dei bambini, né risulta innervosito dalla loro vicinanza. Anzi è amichevole e paziente.
Gli piace stare in mezzo alla gente. E’ a suo agio ed è un’ottima occasione per fare una bella scorpacciata di coccole e attenzioni …E non mancano mai i complimenti e le attenzioni per lui, in quanto conquista facilmente i favori di tutti.
In passeggiata e al guinzaglio, si sta mostrando bravo con ogni razza di cane. E’ appropriato negli approcci, rilassato negli incroci con gli altri cani e socievole nell’interazione. Va d’accordo con maschi e femmine. Al guinzaglio si mostra rilassato e appropriato anche con i cani di piccola taglia. Può dunque convivere con loro in contesto domestico. Con le femmine sfodera tutto il suo charme e savoir faire di vero cavaliere.
Con i gatti è predatorio.
Al guinzaglio cammina a fianco del conduttore, non tira, non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani, non è in ansia. Insomma è bravissimo.
Nella sua famiglia foster si è inserito con grande facilità, sfoderando tutte le sue capacità adattiva e le sue competenze sociali. Ha imparato rapidamente le regole di casa, ha mostrato di rispettare risorse, ruoli, ranghi e dinamiche del gruppo cani di famiglia, sapendo farsi accettare e rispettare.
E’ a suo agio con i bambini di casa, con i quali ha mostrato subito grande simpatia e sintonia.
Mostra di saper gestire la solitudine e il distacco.
Archie è un grey solare, che ama stare con le persone, con cui cerca subito la collaborazione, e con gli altri altri cani. E’ curioso e aperto alle esperienze. Per lui è indicata una famiglia che sappia valorizzare tutte queste sue doti e offrirgli una vita che sia ricca di incontri e condivisione con gli umani e di possibilità di interazione con gli altri cani.
Già in Italia. E’ castrato. E’ dotato di pet passaport, valido a livello internazionale, con regolare antirabbica e tutte le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo linkhttp://adozioni.petlevrieri.it
- Processed with MOLDIV
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, Australia, caccia, CAGED northwest @it, cani, Canidrome, Cina, corse, cultura cinofila, foster, galgo, galgo in adozione, gioco d'azzardo, Grey2k USA @it, greyhound, greyhound racing, greyhounds @it, Greyt Exploitations, Greyt Exploitations @it, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, Macau, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, sperimentazione animale