Annie – Adottata il 26 maggio 2018

Greyhound femmina
Mantello fulvo
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 13.06.13,

Annie è una donzella pimpante e briosa, molto bella, dal fisico atletico e dal portamento disinvolto. Impossibile non notarla e non rimanere incantati quando decide di correre, tagliando il vento che le accarezza il muso.

E’ fiduciosa e allegra, aperta all’incontro e alla conoscenza delle persone. Si mostra a suo agio in mezzo alla gente.

E’ un’estimatrice delle coccole…starebbe a godersele per ore e ore con un muso tutto goduto.

Non è  né snob né altera, anzi è ben disposta verso gli altri e le esperienze. E’ vitale e piena di energie, senza essere impulsiva o nervosa. Anzi risulta riflessiva e dotata di autocontrollo, ben disposta verso le persone e le novità.

E’ sempre sorridente e aperte alle nuove esperienze, siano queste conoscere nuove persone o luoghi, viaggiare, incontrare altri cani, correre, passeggiare o semplicemente scoprire l’irresistibile delizia di un comodo cuscinone pulito e profumato, tutto per sé, la pappa buona, il rilassarsi sdraiata nell’erba, lasciandosi accarezzare dai raggi del sole.

Si è comportata in maniera appropriata e socievole nei primi approcci e nelle interazioni con tutti i cani che fino ad ora ha incontrato,  sia femmine che maschi, sia levrieri che non, sia di grande/media taglia che piccola. Non ha mostrato comportamenti predatori verso i cani piccoli, con i quali potrebbe dunque convivere ovviamente applicando le corrette regole per l’inserimento.

E’ attenta e incuriosita da ciò che accade intorno a lei e per nulla nervosa o diffidente.

In passeggiata mantiene un’andatura rilassata e ordinata, camminando accanto alla persona che la conduce. Quando è attratta da qualcosa, accelera l’andatura, ma non perde la connessione con il conduttore, mostrandosi molto sensibile alla tensione del guinzaglio e alle indicazioni di direzione.

Potrebbe benissimo vivere sia come figlia unica che in una famiglia con altri cani.

Non è impaurita né infastidita dalla presenza di bambini anche piccoli. Si mostra delicata e paziente con loro.  Potrebbe dunque vivere in una famiglia con bambini.

 

Ama correre. Si diverte un sacco quando può farlo in libertà, ovviamente in aree e protette.

Ex racer. E’ stato portata al rifugio di LAW insieme a Paudie dal suo proprietario che se ne voleva sbarazzare ritenendo entrambe ormai scarti da sopprimere. E’ arrivata martedì 13 marzo.

Verrà sterilizzata prima di arrivare in Italia.

Attualmente si trova nel rifugio irlandese di LAW e arriverà in Italia sabato 26 maggio.

E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it