Open top menu

Diventare soci

_MG_5994
Per diventare soci é necessario compilare il modulo di registrazione presente in questo menu e pagare la quota annuale con bonifico bancario o PayPal.

Si prega di leggere con attenzione lo Statuto, la Vision e il codice etico. Riportiamo comunque un breve estratto dello Statuto:

“I soci si dividono in Fondatori e Ordinari.

I fondatori dell’Associazione sono quelli intervenuti nell’atto costitutivo cioè che hanno partecipato alla costituzione dell’Associazione. Gli ordinari sono quelli che, condividendo le finalità dell’organizzazione stessa ed essendo mossi da spirito di volontariato, verranno ammessi successivamente dal Consiglio Direttivo.

L’adesione all’Associazione è deliberata dal Consiglio Direttivo su domanda scritta del richiedente che si impegna a rispettarne lo Statuto, la missione e il codice etico come specificati in allegato, i regolamenti e le deliberazioni degli organi associativi.

Il Consiglio Direttivo delibererà alla prima riunione utile sulla base dei requisiti di onorabilità e idoneità dell’interessato rispetto agli scopi sociali, alla missione, al codice etico, ai regolamenti dell’Associazione.

Il rigetto della domanda potrà avvenire anche per affermazioni o comportamenti  noti dell’aspirante socio che vanno contro lo statuto, gli scopi sociali e il codice etico dell’associazione.

Il rigetto della domanda di iscrizione deve essere comunicato per iscritto all’interessato specificandone i motivi. In questo caso l’aspirante socio entro 30 giorni ha la facoltà di presentare ricorso all’Assemblea che prenderà in esame la richiesta nel corso della sua prima riunione.”

Ricordiamo infine che la quota associativa è detraibile solo se nella causale è riportata la dicitura seguente:

ASSOCIAZIONE PET LEVRIERI ONLUS 

ai sensi e per effetto del d.lgs 460/1997

QUOTA ASSOCIATIVA ANNO________