Open top menu
Jewel –  Prenotato T.V.

Jewel – Prenotato T.V.

Cucciolone maschio con petto bianco di lurcher (incrocio whippet e greyhound)
Mantello nero e bianco
Data di nascita: 01/11/2017
Taglia: probabilmente sarà di taglia medio piccola.

Jewel è un simpaticissimo cucciolone, dal bellissimo carattere, cresciuto in rifugio e dunque ben socializzato con gli umani e con gli altri cani. E’ abituato a stare in mezzo alle persone, di diverso sesso e età, ad essere attorniato da bambini, a condividere la quotidianità con gli altri cani.

E’ fiducioso e affettuoso, aperto all’incontro e alla conoscenza delle persone, capace di cercare e ottenere l’attenzione, ma anche di rispettare i ritmi della comunicazione, di attendere il suo turno, o di ritrovare la calma dopo l’eccitazione del gioco, della scoperta, o dell’interazione.

Non si mostra né stressato né inibito a stare in mezzo alla gente. Anzi è a suo agio e apprezza essere al centro dall’attenzione e ricevere coccole. Se ottiene attenzione, se la gode tutta sfoggiando le sue nascenti doti di ruffiano, ma non compete per ottenerla. Promette bene il ragazzino!  😛

E’ di indole rilassata e socievole.

E’ sveglio e molto ricettivo all’apprendimento. Ha tutta la flessibilità e la voglia di conoscere tipica della sua età.

Gli piace andare in passeggiata, perché è un’esperienza piena di stimoli interessanti: odori, suoni, persone, altri cani e animali.

E’ attratto dai bambini e li percepisce come compagni di coccole ed esperienze. Va molto d’accordo con loro e si lascia coinvolgere in giochi e coccole.

E’ bravo al guinzaglio e si lascia condurre con facilità. Si mostra molto attento a seguire le indicazioni di direzione e velocità del conduttore, ricettivo nel cogliere i segnali non verbali e nel cercare la collaborazione.

Ama stare in mezzo agli altri cani e sta apprendendo con competenza le regole del galateo canino. E’ bonario, interagisce positivamente sia coi levrieri che con cani di altre razze. E’ pacifico e molto bravo coi cani di piccola taglia. Tra piccoli ci si intende!

Si mostra anche pacifico coi gatti e in grado di riconoscere e trattarli come partner sociali.

E’ stato testata con i gatti, sia all’interno della cat house che nell’incontro con gatti sia in movimento sia fermi in giardino. L’esito è sempre stato positivo. Li ignora o li rispetta molto. Quando si è avvicinato, lo ha fatto con cautela e tatto, mostrando di fare molta attenzione e di saper leggere i segnali dei gatti.

Può convivere con loro in contesto domestico, purché si applichino in maniera corretta le regole per un buon inserimento.

Ama andare in auto.

E’ un meraviglioso compagno di vita per una famiglia che abbia voglia e possibilità di dedicargli tempo e di coinvolgerlo in esperienze interessanti.

Attualmente si trova nel rifugio irlandese di LAW e arriverà in Italia sabato 26 maggio.

E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment