Open top menu
SANDY

SANDY

Greyhound femmina
Mantello fulvo
Altezza: 66 cm al garrese
Data di nascita: 31 maggio 2016

Sandy conquista fin dal primo istante che la si conosce per la sua amabile delicatezza e la sua eleganza.

E’ equilibrata, rilassata, bonaria e dotata di grande savoir faire.

E’  di carattere aperto e fiducioso. Si rapporta alle persone, alle situazioni del mondo, agli altri cani con curiosità e rilassatezza.

Ha modi garbati. E’ affabile con le persone, molto affettuosa e dolce. E’ irresistibile in questo suo mix di dolcezza e garbo: molto affettuosa ma sempre con delicatezza.

E’ delicata e paziente anche con i bambini, che l’adorano.

E’  ben disposta verso le nuove esperienze. Ama andare in passeggiata, conoscere nuove persone e nuovi ambienti.

Con gli altri cani mostra capacità di adattamento. Si mostra appropriata e aperta alla relazione con gli altri cani. Sa leggere i segnali degli altri cani e applicare le regole del galateo canino. E’ rispettosa delle distanze e dei spazi e risorse altrui. Mostra di aver autocontrollo  e di saper dosare i suoi approcci.

Negli incroci con altri cani, inoltre, si comporta in maniera corretta. Non si è irrigidita, non evita l’interazione né tira per andare verso gli altri cani. Mantiene un’andatura ordinata e centrata sul conduttore.

Sandy potrebbe vivere sia in una casa in cui ci sono altri cani, sia come figlia unica. Può convivere anche con cani di piccola taglia in contesto domestico.

In esterno occorre sempre fare attenzione agli incroci con cani piccoli, pelosi, che vengono incontro senza guinzaglio o tenuti con guinzaglio flessi, che corrono a scatti, guaiscono o prendono iniziative di attacco e fuga. Non va lasciata libera di correre con cani piccoli, perché presa dall’eccitazione e competizione della corsa, potrebbe avere reazioni competitive o che sfociano nel predatorio. Ma questa è una raccomandazione che facciamo con tutti i greyhound.

Al cat test ha mostrato comportamenti predatori verso i gatti. Non può dunque convivere con loro, ma è gestibilissima al guinzaglio.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 26 maggio.

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment