Open top menu
Dessie

Dessie

Lurcher maschio (incrocio greyhound whippet)
Mantello bianco e tigrato
Altezza: 55 cm al garrese
Data di nascita: 01.05.2016

Dessie è un giovanotto amabile, dai modi affabili e bonari. E’ anche molto affascinante, ha un musino irresistible con quella mascherina tigrata dipinta sul muso e due occhioni che parlano.

E’ equilibrato, di indole rilassata. E’ fiducioso e aperto all’incontro con gli umani. Gli piace conoscere nuove persone, con le quali sfodera subito il suo charme e conquista con i suoi modi affettuosi e briosi, ma sempre con quel pizzico di misura, tipica dei levrieri.

E’ curioso, sveglio nell’apprendere e dunque capaci di adattarsi con grande flessibilità alle situazioni.
Gi piace apprendere ed essere coinvolti in attività interessanti e divertenti, ma soprattutto gli piace poter stare con gli umani e con altri cani, con cui cerca subito l’armonia e il modo di andare d’accordo.

Non è intimorito dai bambini, da cui si lascia avvicinare e toccare. Li guarda con simpatia. E’ delicato e paziente con loro.

Con gli altri cani Dessie si mostra accomodante, educato e capace di trovare un pacifico e armonico modus vivendi. Va d’accordo sia coi levrieri che coi non levrieri, sia con i maschi che con le femmine, ed è appropriato coi cani di piccola taglia, con cui può benissimo convivere.

E’ predatorio con i gatti.

Al guinzaglio è molto bravo, mostra di cercare lo sguardo e la guida del conduttore, che segue e si lascia condurre. E’ attento a quello che accade intorno a lui, ma in modo rilassato. E’ educato negli incroci con gli altri cane. E’ un amabile compagno che ci si può portare ovunque.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 26 maggio.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment