Open top menu
Spark

Spark

Greyhound maschio
Mantello bianco tigrato e blue
Altezza: 71 cm al garrese
Data di nascita: gennaio 2016

Spark è un cavaliere gentile, dal grande fascino, dai modi garbati e con uno sguardo velato di malinconia, come di chi ha dovuto rapidamente rinunciare ai suoi desideri e crescere alla svelta.

Spark è riservato e pudico. Mostra una certa titubanza nell’esternare le sue emozioni e i suoi desideri, tipica di chi si è abituato molto presto ad affacciarsi in punta di piedi alla vita e a fare quello che gli umani ti chiedono, per non essere punito o per non essere scartato, abbandonato, venduto o ucciso.

Osserva dunque l’interlocutore con attenzione per capire se può azzardarsi ad avvicinarsi, se può con molto tatto e delicatezza far vedere che esiste e che tanto desidera dare e ricevere affetto.

Scruta con i suoi occhioni dolcissimi e melanconici in attesa di intercettare un cenno di apertura e di affidabilità da parte della persona, quel poco che basta per sentirsi rassicurato e poter osare un avvicinamento e un contatto. A questo punto basta veramente pochissimo per rompere il giaccio e per far sì che Spark si apra e mostri tutta la sua amabile affettuosità, il suo gradire le carezze, le coccole e le attenzioni.

E’ mite e bonario, equilibrato e di indole tranquilla. Può vivere da figlio unico.
E’ garbato, accomodante e paziente con gli altri cani, siano maschi o femmine, anche con cani di altre razze. E’ appropriato e garbato coi cani piccoli con cui può convivere.

Al guinzaglio è un piacere portarlo.

E’ predatorio coi gatti.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Erin Hounds.  Arriverà in Italia il 26 maggio.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment