Open top menu
Caballero – In corso di prenotazione MB

Caballero – In corso di prenotazione MB

Galgo maschio

Mantello: tigrato

Data di nascita: 2010

In rifugio dal: 3 maggio 2017

AGGIORNAMENTO AL 2 MAGGIO. Abbiamo rivisto Caballero in rifugio e l’abbiamo portato in passeggiata. E’ un galgo equilibrato e molto referenziato all’umano. Affettuoso e gentile, un vero signore nei modi.

 

Caballero, 20 aprile 2018

Caballero è un vero cavaliere. Sembra un affascinante e garbato nobiluomo, che conosce molto bene l’arte di conquistare i cuori delle signore, e non solo.

E’ un galgo molto bello, alto e di linea slanciata. Il galguero l’ha tenuto con sè molto tempo e questo succede solo quando un galguero ritiene di avere  un cane di grande qualità.  Probabilmente dopo la caccia è stato usato per la riproduzione ma, alla fine, anche lui è diventato inutile.  Malgrado tutte le sue doti e i sette anni in cui il cane è stato sfruttato in tutti i modi possibili, il galguero  se ne è liberato come un sacco di immondizia.

Caballero non sembra, tuttavia, essere rimasto segnato dal passato. E’ un galgo sereno e ottimista,  di indole amabile e gioviale. Questo suo carattere gli ha permesso di superare il trauma dell’abbandono e le brutte esperienze, e di donare immediata fiducia agli umani che incontra.

Si è subito avvicinato ai nostri volontari mostrando la sua felicità con una danza di benvenuto e cercando il contatto,  ma senza mettere in atto comportamenti eccessivi. E’ un cane equilibrato e sicuro di sè, che si muove con il garbo e l’ educazione di un principe.

I nostri volontari hanno portato in passeggiata Caballero nella zona del giardino, dove si trova la gattiera.  Caballero si è comportato molto bene al guinzaglio. Ha seguito il conduttore senza tirare, è a suo agio nell’ambiente esterno, calmo e sicuro di sè. Annusa, esplora, è sereno e interessato a conoscere l’ambiente. Ma basta un cambio di direzione  o un richiamo del conduttore e Caballero si distoglie e lo segue.

Caballero ha visto bene i gatti che si muovevano nella gattiera, ma non ha mostrato interesse verso di loro.

AGGIORNAMENTO NUOVO CAT TEST DEL 29 MARZO. Caballero è stato sottoposto a nuovo cat test a distanza di un mese dal primo. Anche nel secondo cat test è rimasto indifferente ai gatti, con orecchie e coda rilassate..Riteniamo che possa imparare a condividere l’ambiente domestico con felini e furetti, se gli umani della famiglia seguiranno le regole di corretto inserimento. Caballero può vivere in casa con altri cani di ogni età,  sesso e dimensione.

E’ tranquillo e non eccessivo nei comportamenti,  rispettoso degli spazi. L’unico accorgimento che consigliamo, in modo prudenziale, è quello di gestire  separatamente il momento del cibo, perchè potrebbe essere inizialmente possessivo delle risorse alimentari.

Caballero: un principe elegante, garbato, teneramente affettuoso. Un galgo meraviglioso e tutto da scoprire, che è impossibile non amare appena lo vede.

E’ adottabile per l’arrivo del 12 maggio.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrieri@gmail.com o stefania.petlevrieri@gmail.com

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

Written by Monica Parenti

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment