Open top menu
SCORPIO TOTALMENTE GUARITO!!!💯🙌💞 AGGIORNAMENTO AL 7/03/18

SCORPIO TOTALMENTE GUARITO!!!💯🙌💞 AGGIORNAMENTO AL 7/03/18

AGGIORNAMENTO AL 07/03/18
Scorpio ha affrontato le operazioni e la convalescenza con forza, coraggio e molta pazienza, ogni veterinario che gli  ha prestato le cure si è stupito di queste qualità, mostrate in ogni occasione, ammirandole perchè rare in un cane così giovane. La zampa è perfettamente guarita.
Nell’ultimo mese abbiamo lavorato con lui sulla calma sia in casa che durante le passeggiate, sta imparando velocemente a non tirare al guinzaglio, prerogativa nata in lui a causa del riposo forzato durato praticamente 3 mesi e noto ogni giorno che passa una maggiore consapevolezza in lui.
E’ molto ubbidiente, adora giocare sia con i suoi simili che con le persone, il tira e molla è l’attività che predilige riproponendola più volte portandoci la corda. Utilizza modalità di gioco pertinenti in base a chi gliele propone, se a giocare con lui è Alice, la sua piccola sorella foster umana, ha una modalità di gioco molto tranquilla mentre con Giorgia, ormai adolescente, utilizza una modalità più vivace e fisica. Sprona con simpatia e allegria anche i suoi fratelli quadrupedi riuscendo a coinvolgere anche Hoppy, grey molto serioso e più scontroso e devo dire che lo ha aiutato in questi mesi ad aprirsi e tirar fuori lati nascosti del suo carattere.
Scorpio è un valido sostegno anche per cani timorosi che possono contare sul suo appoggio e protezione, è senza dubbio molto sicuro di sè e questo gli permette di affrontare qualsiasi tipo di situazione e di seguire la sua famiglia ovunque.
Il momento coccole per lui è fondamentale, ricerca il contatto fisico con noi ma anche con estranei che gli piacciono. Ama in particolare addormentarsi a fiaco di Alice, appogiando il suo musetto sulla sua pancia.
Utilizza anche la comunicazione vocale chiamandoti quando è il momento di uscire per i bisogni, quando vuole le coccole e quando vuole la tua attenzione.
E’ ok gatti ma anche in esterno non si attiva in modo particolarmente esagerato, è sufficiente richiamare la sua attenzione su di te per distrarlo dalla preda.
Scorpio ha veramente tutte le qualità per essere un perfetto compagno di vita ma la qualità che secondo me lo contraddistigue maggiormente è la fedeltà.

——————————————————————————

Come sapete stamattina Scorpio è stato operato per rimuovere l’impianto e concludere in maniera pienamente positiva il percorso post operatorio e riabilitativo.
L’intervento è perfettamente riuscito.

Il prof. Filippo Maria Martini, che lo ha operato, ha confermato la perfetta guarigione sia dell’articolazione che dell’osso.
Ora Scorpio dovrà tenere la fasciatura per 2 gg, i punti si riassorbiranno da sé, e per ancora un mese non potrà correre.

Dopodiché potrà ricominciare a condurre una VITA totalmente NORMALE, potrà CORRERE, SALTARE, GIOCARE e FARE LUNGHE PASSEGGIATE.
Una grande rivincita e vittoria per Scorpio!

Siamo molto contenti per lui.

Ringraziamo di nuovo il professo Filippo Maria Martini per la professionalità e la disponibilità riservataci e la clinica Centro Veterinario Martini.

Un grazie di cuore a Elena Caccia e family che se ne stanno prendendo cura come famiglia foster, con straordinaria amorevolezza, ad Elena Garella e Emanuele Aibino che tanto hanno fatto per garantire a Scorpio le migliori cure possibili.

Scorpio ha vinto questa battaglia e si è preso questa straordinaria rivincita sul suo passato di maltrattamento.
La sua voglia di vivere, la sua forza, la sua positività lo hanno aiutato tantissimo.

E’ un galgo dal carattere d’oro e merita ora una famiglia altrettanto speciale!

 

https://www.youtube.com/watch?v=KzlPj6k70p0
Stefania Traini
Written by Stefania Traini

No comments yet.

No one has left a comment for this post yet!

Leave a comment